in

Capelli cortissimi donna: 35 foto da varie prospettive, eccone una carrellata

Hai i capelli corti e vuoi analizzare varie prospettive, sei nel posto giusto! Queste alternative con diverse inquadrature ti permetteranno di analizzare nel profondo le acconciature, senza fermarti al livello superficiale come succede di solito. Iniziamo subito!

Analizzare i tagli da varie prospettive è a dir poco fondamentale. Non dobbiamo sottovalutare infatti quanto sia cruciale nella vita di una donna la scelta del suo taglio di capelli: spesso non basta, dunque, limitarsi a vedere una sola foto da un angolo unico. Già, poiché spesso dimentichiamo come le persone ci guardino da diverse prospettive durante tutto l’arco della giornata.

Tentare di spiegare a una donna, quanto siano importantei suoi capelli nel determinare il suo aspetto, sarebbe un compito impossibile. Dopotutto i nostri capelli, il più delle volte, sono uno dei nostri beni più preziosi e uno che richiede attenzioni e cure sostanziali. Se desideri rimanere alla moda 24 ore su 24 preservando la tua individualità, siamo qui per alleviare le tue preoccupazioni. Continua a leggere per scoprire tutte le ultime acconciature per le donne di tendenza in questa stagione che potresti impiegare sulle tue ciocche per rimanere sfacciato e di classe.

Pixie biondo asimmetrico
Pixie biondo asimmetrico – @short_hair_ideas

La donna in foto sorride di gusto! Essa possiede capelli biondi con sfumature castane. Probabilmente, quello più scuro era il suo colore originale naturale, mentre le meches bionde arricchenti sono state aggiunte solo il seguito. Il suo taglio si configura certamente come un pixie, asimmetrico, le ciocche sono infatti ben più lunghe da un lato, quello sinistro. Qui i capelli scendono dolcemente sulla guancia. A destra, invece, sono più corti e scalati.

Pixie bianco super corto
Pixie bianco super corto – @fanniewilkens

Popolarmente indicato come un pixie cut, si riferisce a uno stile in cui i tuoi capelli sono tagliati più corti dalla parte posteriore e ai lati con una frangia leggermente lunga nella parte anteriore. Puoi spazzare la frangia irregolare di lato per un look da pulcino fresco. Rientrando nella categoria di acconciature sfacciate, questo taglio di capelli per ragazze è particolarmente pensato per chi ha un talento per la sperimentazione. La categoria più ampia di acconciature pixie di solito comprende un taglio corto appuntito, ma l’aspetto levigato è un’alternativa per coloro che cercano di ottenere un aspetto più pulito.

Pixie castano leggermente ramato
Pixie castano leggermente ramato – @leahfittsbeautydesign

Puoi raddrizzare e appianare le ciocche lunghe e pettinarle lateralmente. Ti dà un look elegante e ordinato che può essere abbinato in egual misura a completi casual e formali. Questo è il caso del pixie castano leggermente ramato qui in foto. La donna guarda dritto nell’obiettivo senza paura, e ci sfoggia il suo pixie corto castano senza alcun timore di essere giudicata. Bello il gioco con le ciocche leggermente più scure sottostanti. Taglio ideale per visi a cuore come questo!

Taglio corto fucsia con ciuffo
Taglio corto fucsia con ciuffo – @headrushdesigns

Questo è un taglio classico per capelli di media lunghezza e non è complesso come sembra: tutto ciò che devi fare è ottenere una frangia con capelli della stessa lunghezza per un look semplicistico. Se desideri mantenere le cose minimaliste ma rifiuti di scendere a compromessi sul quoziente di stile, allora questo nuovo taglio di capelli per ragazze dovrebbe essere sicuramente nella tua lista di priorità. È una di quelle acconciature per ragazze che completano quasi ogni look. Che si tratti di un incontro casuale con un amico o di una riunione del consiglio con gli amministratori delegati, questa acconciatura ti farà sembrare trendy e rosa come i fiori di ciliegio.

Pixie biondo con frangia
Pixie biondo con frangia – @christinaperez93

Si sa, siamo sempre stati entusiasti dei pixie cut. Ma quando si tratta di acconciature non ortodosse per le donne, il pixie cut prende sempre il sopravvento. Se hai i capelli fini e lisci, puoi optare per questa variante del taglio classico. Taglia i tuoi capelli lisci in un elegante pixie e aggiungi un sottosquadro tagliente ed una frangia per un effetto wow. Elegante, alla moda e con la giusta quantità di sensualità. Puoi anche colorare diversamente il tuo sottosquadro per un look divino. In questo caso, il taglio è biondo e sta bene sul viso rotondo della donna.

Leggi anche

Consigliato per

  • Ragazze con i capelli corti che vogliono un po' di pepe.

Vantaggi

  • I tagli corti come questo sono davvero imperdibili e super alla moda!
  • Uno stile davvero da invidiare.

Svantaggi

  • Tutte le prospettive del mondo non renderanno migliore un taglio che ti sta male!