Lo dimostrano anche le star, che spaziano dai tagli medi a quelli corti, da evitare quelli lunghi. Qualche piccola accortezza però, bisogna sempre prenderla in considerazione per trovare il look ideale. Sei alla ricerca di un taglio di capelli over 40?
La prima regola fondamentale è quella di mettere da parte l’età, sono terminati i tempi del passato in cui le donne decidevano di accorciare i capelli quasi come se fosse una regola scritta, al momento del cose per fortuna sono cambiate. Si è liberi di poter scegliere un taglio corto, medio o lungo senza troppi problemi.
Noi però consigliamo alle over 40 di orientarsi più su un taglio corto o di media lunghezza. Entrambi sono molto versatili e personalizzabili, il risultato non delude mai. Esistono degli stili davvero molto belli per valorizzare ciascuna di voi, non necessariamente all’insegna del corto. Vediamo insieme qualche look da cui prendere ispirazione.
In questa prima foto la nostra over 40 ci mostra un bellissimo taglio di capelli di media lunghezza scalato. Si tratti di uno stile molto particolare e come possiamo ben vedere super luminoso. Le lunghezze superano di poco le spalle, sono scalate e le punte del taglio sono rivolte verso l’interno. Il taglio gode anche di un bel ciuffo corto pettinato sul lato che copre per metà la fronte. Per quanto riguarda il colore abbiamo un biondo oro che mixa tonalità fredde. Chiude in bellezza uno styling liscio spettinato.
Bellissimo taglio di capelli di media lunghezza, in cui queste arrivano all’altezza del mento. Il taglio è medio-corto e leggermente scalato così da ottenere un volume maggiore. La modella posa con sguardo fiero e soddisfatto del suo nuovo look infatti, si trova ancora in un salone di bellezza. Il colore è un biondo oro luminoso mentre lo styling è mosso.
La nostra over 40 ci mostra il suo nuovo look da varie prospettive, così da avere una visione più chiara del taglio. Si tratta di un pixie cut molto corto e rasato. La rasatura è stata eseguita sia sui lati che dietro la nuca. L’unica parte più lunga del taglio è il ciuffo, anch’esso si presenta scalto e sfilato coprendo per metà la fronte ma valorizzando al meglio lo sguardo e la forma del viso. Per quanto riguarda il colore abbiamo un grigio scuro. Infine, chiude il look uno styling leggermente mosso.
Gli studi medici sul rapporto tra tinture per capelli e sviluppo di cancro: i dati…
Con quale frequenza ci si dovrebbe lavare i capelli durante la settimana? La risposta per…
Saper realizzare una piega che duri nel tempo ma che, sopratutto, piaccia e rispecchi ciò…
Ci sono ragazze che con lo smalto fanno un vero e proprio pastrocchio. Smalto ovunque…
Un due di picche davvero inaspettato. Fiorello ha dato una risposta secca. Un anno intero…
Ludovica Valli diventa sempre più bella e direttamente da Ibiza lascia senza parole con un…