[20 FOTO] Tagli di capelli corti e medi adatti alle over 40 per un look spettacolare

Oggi, la scelta di un nuovo taglio è diventata davvero importante soprattutto quando si supera una certa età.

Lo dimostrano anche le star, che spaziano dai tagli medi a quelli corti, da evitare quelli lunghi. Qualche piccola accortezza però, bisogna sempre prenderla in considerazione per trovare il look ideale. Sei alla ricerca di un taglio di capelli over 40?

La prima regola fondamentale è quella di mettere da parte l’età, sono terminati i tempi del passato in cui le donne decidevano di accorciare i capelli quasi come se fosse una regola scritta, al momento del cose per fortuna sono cambiate. Si è liberi di poter scegliere un taglio corto, medio o lungo senza troppi problemi.

Taglio medio con frangia per le over 40 -@babypointgates
Taglio medio con frangia per le over 40 -@babypointgates

Noi però consigliamo alle over 40 di orientarsi più su un taglio corto o di media lunghezza. Entrambi sono molto versatili e personalizzabili, il risultato non delude mai. Esistono degli stili davvero molto belli per valorizzare ciascuna di voi, non necessariamente all’insegna del corto. Vediamo insieme qualche look da cui prendere ispirazione.

In questa prima foto la nostra over 40 ci mostra un bellissimo taglio di capelli di media lunghezza scalato. Si tratti di uno stile molto particolare e come possiamo ben vedere super luminoso. Le lunghezze superano di poco le spalle, sono scalate e le punte del taglio sono rivolte verso l’interno. Il taglio gode anche di un bel ciuffo corto pettinato sul lato che copre per metà la fronte. Per quanto riguarda il colore abbiamo un biondo oro che mixa tonalità fredde. Chiude in bellezza uno styling liscio spettinato.

Capelli castani riflessi biondi
Capelli castani riflessi biondi – @sami.hair
Capelli castani riflessi biondi caschetto
Capelli castani riflessi biondi caschetto – @latesthair

Bellissimo taglio di capelli di media lunghezza, in cui queste arrivano all’altezza del mento. Il taglio è medio-corto e leggermente scalato così da ottenere un volume maggiore. La modella posa con sguardo fiero e soddisfatto del suo nuovo look infatti, si trova ancora in un salone di bellezza. Il colore è un biondo oro luminoso mentre lo styling è mosso.

Pixie lungo asimmetrico
Pixie lungo asimmetrico – @donnie.flaherty

La nostra over 40 ci mostra il suo nuovo look da varie prospettive, così da avere una visione più chiara del taglio. Si tratta di un pixie cut molto corto e rasato. La rasatura è stata eseguita sia sui lati che dietro la nuca. L’unica parte più lunga del taglio è il ciuffo, anch’esso si presenta scalto e sfilato coprendo per metà la fronte ma valorizzando al meglio lo sguardo e la forma del viso. Per quanto riguarda il colore abbiamo un grigio scuro. Infine, chiude il look uno styling leggermente mosso.

Capelli biondi corti selezionati
Capelli biondi corti selezionati – @kassiabarbo

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi ha bisogno di idee per un nuovo look.

Vantaggi

  • I capelli medi e corti stanno molto bene alle over 40.

Svantaggi

  • Sono sconsigliati i tagli di capelli lunghi per questa età.