[15 FOTO] Capelli ricci, qualche esempio e consigli utile da condividere per chi è indecisa su quale taglio scegliere

I capelli ricci sono sempre belli ed affascinanti, ma spesso prendersene cura può essere una sfida. Se anche tu sei alla ricerca di qualche consiglio, allora continua a leggere.

Possiedi capelli ricci? Ecco qui cosa può fare al caso tuo. Ti sei mai sentito sopraffatto dal peso di gestire i tuoi riccioli? Se è così, non sei solo. I riccioli sono incredibili ma possono anche essere difficili da gestire. Ecco alcuni suggerimenti e trucchi per aiutarti ad acquisire fiducia nei tuoi riccioli e scuotere i tuoi fili, oltre a degli esempi da cui poter prendere spunto.

I capelli ricci sono stupendi e ribelli, e pertanto vanno trattati con moltissima cura. Ciò non vuol dire che non possiamo approcciarci con la massima libertà a questi. Hai mai invidiato i tuoi amici con i loro capelli lisci perfetti? Beh, almeno alcuni di voi debbono aver sentito un pizzico di gelosia nel profondo. Con la quantità di tempo e sforzi che investi nel mantenimento dei tuoi capelli, è abbastanza naturale per te sentirti in quel modo. Ma cosa succede se diciamo che puoi senza sforzo (va bene, forse un po ‘di sforzo) mantenere quei riccioli lussureggianti che gli altri possono guardare con invidia?

I consigli per ottenere capelli ricci voluminosi e vivi come questi sono molti, e spesso riguardano i prodotti. Hai mai usato un deodorante per un po ‘solo per svegliarti un giorno e scoprire che non funziona più? I tuoi riccioli costruiscono una tolleranza a determinati prodotti, più o meno allo stesso modo in cui il tuo corpo costruisce una tolleranza a cose come il deodorante. Questa è una soluzione abbastanza semplice: cambiali. Alterna i tuoi prodotti di tanto in tanto per mantenere le cose fresche e nuove.

Capelli afro scuri – Foto di Lucas Da Miranda/Pexels.com

I boccoli un po’ afro scuri sono naturalmente sensuali! Per risultati ottimali, non lavarli troppo frequentemente. Mentre le ciocche di capelli ricci tendono ad essere poco idratate a causa della è propria forma e consistenza; il cuoio capelluto d’altra parte può essere molto grasso. Il cuoio capelluto produce generalmente olio naturale e sebo per mantenere i capelli morbidi e protetti. Quando pulisci i capelli su base giornaliera, lava via questo olio naturale rendendo i tuoi capelli più crespi. Quindi, la cosa migliore da fare è lavare i capelli una volta ogni due o tre giorni.

Capelli ricci con meches bionde - Foto di Godisable Jacob/Pexels.com

I morbidi riccioli afro possono essere abbelliti anche dalle meches bionde! Quando selezioni i tuoi prodotti per la cura dei ricci, prova a scegliere quelli che contengono ingredienti naturali. I prodotti che contengono solfati non sono francamente buoni per i tuoi riccioli. I tuoi prodotti dovrebbero essere idratanti, delicati e formulati soprattutto per i ricci. Prenditi il tempo per conoscere il tuo tipo di ricciolo e di cosa hanno bisogno i tuoi ricci prima di acquistare prodotti. Ti risparmierai un sacco di tempo, energia e problemi.

Capelli ricci con sfumature ramate - Foto di Godisable Jacob/Pexels.com

Intraprendere trattamenti con balsamo profondi è un percorso inevitabile per capelli sani. Lascia che l’umidità penetri nei capelli rendendo i tuoi ricci da sogno. Tutto quello che devi fare è applicare un balsamo profondo ai tuoi capelli. Non dimenticare di concentrarti sui fini. L’applicazione di un balsamo profondo alle estremità ripristinerà gli oli, prevenendo rotture e doppie punte. Dopo aver applicato il balsamo avvolgere i capelli con una cuffia da doccia e asciugare a temperatura bassa. Questo aprirà le cuticole lasciando che il balsamo penetri nei capelli.

Leggi anche

Consigliato per

  • Donne con capelli ricci più o meno lunghi.

Vantaggi

  • Il vantaggio principale dei ricci è la loro unicità.

Svantaggi

  • Per prenderci cura dei riccioli c'è bisogno di tanta pazienza.