Unghie verdi: un colore da sfoggiare per il prossimo inverno

Quando pensiamo all’inverno e alle feste natalizie ci viene in mente un solo colore: il rossa. In realtà ci sono le unghie verdi che stanno per fare la differenza. Ecco le prime nail art da sfoggiare nei prossimi mesi.

Le unghie verdi ad oggi hanno assunto un fascino davvero unico, sia che si tratti di un verde mente che di un verde oliva o speranza. Anche questo colore si presenta in tante tonalità diverse quindi, anche in questo caso la scelta è molto ampia. Tutto dipende dal vostro gusto personale e dal fatto di essere davvero convinte di sfoggiare una nail art di questo genere. Vediamo insieme qualche manicure da cui trarre ispirazione.

Prima di tutto una manicure per unghie verdi non deve per forza prevedere uno sfondo completamente colorati. Per essere unica, una manicure si può presentare anche con decorazioni, glitter e brillantini. Un esempio lo abbiamo grazie a questa prima foto. Le mani di una donna a caso ci mostrano meravigliose unghie abbastanza lunghe dalla forma a mandorla con smalto verde menta e il disegno di alcune palme su un solo dito. Il disegno è stato eseguito con il nero ed il contrasto che si creato tra il verde e il nero è evidente e davvero spettacolare. La nail art ha comunque uno stile semplice, perfetta per chi vuole una manicure sobria ma d’effetto. Lo smalto ha un finish lucido.

Unghie verde scuro - @ludoaciv
Unghie verde scuro – @ludoaciv

Non dobbiamo limitarci a scegliere uno smalto unico ma possiamo giocare con più colori per le decorazioni sulle nostre unghie. Possiamo realizzare delle trame davvero particolari sotto il consiglio della nostra estetista personale, che ormai ha imparato a conoscere i nostri gusti. Per rendere la manicure più interessante possiamo aggiungere glitter, brillantini e disegni geometrici.

Nella foto in basso abbiamo un chiaro esempio. Le mani di un’altra donna a caso, ci mostrano unghie lunghe dalla forma a mandorla color verde chiaro. In realtà potremmo dire che si tratta del verde speranza. Sono stati aggiunti glitter sempre verdi, brillantini ora e disegni astratti con il bianco. La nail art è perfetta per chi ama gli stili più particolari. Lo smalto ha un finish lucido.

Nail art verde su unghie tonde - @nailzonemg
Nail art verde su unghie tonde – @nailzonemg

Infine, abbiamo quest’ultima manicure che è molto semplice. La donna ha scelto di farsi stendere sulle unghie un solo colore: il verde speranza. Le unghie sono sempre abbastanza lunghe e dalla forma tonda, perfette per chi ha una mano e dita già lunghe di suo. Il finish dello smalto è lucido.

Unghie verde speranza - @ana_lupusor
Unghie verde speranza – @ana_lupusor

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi ama il colore verde.

Vantaggi

  • La nail art verde ricorda i colori dell'autunno.
  • Il verde è un colore che si presenta in tante tonalità diverse.

Svantaggi

  • Non a tutte piacciono le unghie verdi.