[FOTO] Quale taglio di capelli va di moda nel 2022? Oltre 45 nuove idee adatte per tutte le età

Il 2022 è stato un anno agrodolce per molti, con tanti eventi positivi ma anche scioccanti e negativi. Ormai giunti quasi al rush finale, riviviamo insieme quali sono stati i tagli di capelli che ci hanno accompagnato maggiormente in giro per il mondo. Diamo un’occhiata!

Potrebbe essere ancora tempo di abiti estivi fuori, ma gli scaffali sono già pieni di elementi essenziali per l’autunno, il che significa che probabilmente stai già acquistando maglioni corti, smalti più scuri e, forse, un nuovo taglio di capelli. Forse un’estate trascorsa sotto il sole cocente ha danneggiato i tuoi capelli, o forse stai solo cercando di inaugurare una nuova stagione con un look fresco. Qualunque sia la ragione, ecco un recap di ciò che è successo finora nel 2022 e una previsione su cosa sta per riservarci il prossimo autunno.

Il 2022 si sta preparando per essere tutto questo e qualcosa in più. L’arrivo di un nuovo anno richiede sempre nuovi inizi di ogni tipo, rendendolo il momento perfetto per le nuove tendenze dei capelli per guidarci direttamente al salone. Anche quest’anno non ha rappresentato una eccezione in questo senso, ma ha di sicuro rivoluzionato in molti altri.

Caschetto biondo elegante
Caschetto biondo elegante – @vikachekahair

Rendi istantaneamente i tuoi capelli più spessi lasciando le punte smussate e piegando il corpo. Questo è un esempio di caschetto davvero popolare nel 2022. Quest’anno infatti è probabile che tu abbia assistito a moltissime tue amiche convertirsi in maniera definitiva a questo taglio medio una volta per tutte. Davvero super diffuso!

Questo taglio merita altrettanta attenzione. I capelli lisci adorano un mucchio di strati da aggiungere al loro rimbalzo naturale e la frangia sottile rinfresca assolutamente qualsiasi taglio di capelli o lunghezza. Forse la nostra tendenza preferita che sta prendendo piede, la frangia a tendina sembra super elegante e un po’ retrò allo stesso tempo. Ne abbiamo analizzate davvero tante!

Capelli scuri con frangia a tendina
Capelli scuri con frangia a tendina – @carlarosehair

Ma come cambieranno le cose questo autunno? Difficile stabilirlo con certezza, ma possiamo sempre provare. Aspettati che le tendenze degli anni ’90 continuino attraverso tagli di capelli che baciano le clavicole che presentano strati morbidi e super rimbalzanti. Si tratta di movimento, e la chiave per inchiodare il look che sarà ovunque questo autunno sono le punte pulite, una spazzola rotonda e uno spray volumizzante o una mousse per lanugine che dura tutto il giorno.

Se sei determinato a sbarazzarti di un po’ di lunghezza e a farla finita con il sole estivo e i danni alla piscina, allora un taglio drammatico potrebbe essere proprio quello di cui hai bisogno. I più audaci opteranno per un taglio smussato per un look nitido e assolutamente chic. Un altro vantaggio? Questo renderà anche i tuoi capelli più pieni. I caschetti lisci sono sempre alla moda. Per un inizio pulito e senza danni estivi osserveremo sicuramente tanti caschetti.

Caschetto corto leggermente scalato - @olgakursitis
Caschetto corto leggermente scalato – @olgakursitis

I colpi nel caldo e nell’umidità dell’estate sono solo per i cuori di leone, ma le temperature autunnali più fresche rendono le frange oscillanti molto più gestibili. Inoltre, la frangia è un modo semplice per rinfrescare il tuo look senza una revisione completa. Prendere la decisione di tagliare la frangia può essere spaventoso, ma se ti viene il prurito per qualche frangia che incornicia il viso, l’autunno è il momento giusto per tagliarli.

Leggi anche