Che taglio fare per capelli mossi? Diamo un po’ di vita al nostro bob, alcune foto per scegliere meglio

Vuoi capire cosa si nasconde di così affascinante dietro le acconciature smosse? Vediamolo insieme! I caschetti che andremo a proporre di seguito sono belli ed affascinanti proprio perché imperfetti. Se il tuo animo è sempre un po’ ribelle e sregolato, continua a leggere: troverai ciò che fa per te!

Le acconciature disordinate sono super chic, convenienti, alla moda e facili da modellare. Tutto ciò di cui hai bisogno è ottenere un taglio di capelli lusinghiero e selezionare il prodotto per capelli giusto per il tuo tipo di capelli. I capelli naturalmente mossi sono l’indicazione diretta per un caschetto disordinato. Ma anche se le tue ciocche sono dritte, ci sono modi per ottenere la popolare trama disordinata.

Taglio caschetto con sfumature bionde - @constancerobbins
Taglio caschetto con sfumature bionde – @constancerobbins

Questo bob ispido di media lunghezza con estremità disconnesse è sorprendente nella sua atmosfera spensierata. Sembrano i capelli con cui ti sei svegliata stamattina, ma con un non so che di assolutamente fantastico! Pensa a un colore di capelli interessante per portare il tuo stile al livello successivo. I riflessi biondi con delle ombre sottili sono un’ottima soluzione.

Caschetto medio mosso con riflessi rosa - @constancerobbins
Caschetto medio mosso con riflessi rosa – @constancerobbins

Un lungo bob con punte increspate è una degna opzione di taglio di capelli di media lunghezza e per capelli folti. Come modellare un taglio del genere? Le onde disordinate e quasi impercettibili fatte con una piastra sono una meravigliosa soluzione per lo styling che valorizza la silhouette del taglio e la consistenza naturale dei capelli folti. Bella anche la scelta di abbinare diverse colorazioni dai toni sia caldi che freddi.

Caschetto castano aperto
Caschetto castano aperto- @romeufelipe

A differenza degli impeccabili caschetti che erano diffusi soprattutto nel passato, spesso pesantemente cotonati e poi ricoperti da uno strato superiore levigato, il moderno bob stilizzato non ha segreti o scheletri nell’armadio. È decisamente disordinato e imperfetto. Una trama del genere sembra ancora più cool quando hai un taglio di capelli sagomato, come questo grazioso bob arrotondato, ad esempio.

Taglio caschetto biondo con frangia - @hirohair
Taglio caschetto biondo con frangia – @hirohair

Le onde bionde luminose a strati ricordano un caschetto platinato di chiaro stampo vintage. Le onde che incorniciano il viso non sono troppo mosse ma hanno consistenza e corpo appena sufficienti per creare un bob denso e voluminoso che sembra essere sano e vibrante. L’aggiunta della frangetta poi non fa altro che rendere ancora più grazioso ed interessante il viso. Se pensi di poter letteralmente far impazzire tutti con questo taglio, allora cosa aspetti a richiederlo?

 

Leggi anche