Caschetto alla francese scuro, con frangia dritta sulla fronte

Un bob francese, o un classico taglio da donna parigino, è una forma di caschetto corto che viene tagliato all’altezza del mento e abbinato a una frangia che si siede all’attaccatura delle sopracciglia. Il taglio di capelli francese è stato modernizzato da alcune caratteristiche tra cui un taglio smussato, una consistenza pesante e capelli mossi da spiaggia. E chi più ne ha più ne metta!

Il taglio di capelli da ragazza francese si adatta quasi sempre a chiunque, a seconda della forma e della struttura del tuo viso! Con le sue estremità distintive che si curvano leggermente verso il mento, è un’ottima pettinatura per incorniciare visi lunghi e a forma di cuore. Anche tu desideri il look carino con frange spesse? Allora osserva qualche esempio insieme a noi.

Frangetta scura frontale
Frangetta scura frontale – @yourbesthairdresser

Incominciamo ad analizzare questo taglio corto, liscio e scuro. Questo è abbinato ad un vestito classico rosso a pois che rende il tutto ancora più bello e femminile. Notiamo come i capelli siano tagliati con precisione di lato, nonché quanto la frangia sfilata e scalata sia precisa centralmente. I capelli stanno benissimo per chi volesse ottenere un look alla francese a dir poco irresistibile.

Donna inquadrata di lato
Donna inquadrata di lato – @yourbesthairdresser

Un taglio corto alla francese è un’ottima opzione di taglio di capelli se scegli un taglio corto. Se sei una ragazza con i capelli folti, ti consiglio questo stile. È un bob arioso, leggero e perfettamente scolpito che renderà lo styling dei tuoi capelli molto più facile. Incorniciare il tuo viso con sottili strati di tende aiuterà davvero i tuoi occhi a brillare.

Caschetto classico liscio scuro
Caschetto classico liscio scuro – @yourbesthairdresser

Tutto smussato e nitido che ma allo stesso tempo vintage e futuristico, questo è il taglio che ha reso famoso lo stile di caschetto squisitamente francese. La trama, lo stile e la frangia sono tutti leccati in una forma che mette in mostra il colore dei capelli nero corvino con un pezzo di denaro e la frangia abbinata al colore più di ogni altra cosa.

Leggi anche

Consigliato per

  • Donne eleganti e acculturate.

Vantaggi

  • I vantaggi risiedono nello stile chic e da intellettuale.

Svantaggi

  • Se sei una persona sportiva, non apprezzerai questo taglio su di te.