Capelli grigi con ciuffo laterale, analizziamo questo stile da vari lati

Vuoi avere uno stile unico e moderno? Sicuramente avrai già analizzato uno stuolo di pixie diversi tra loro. Eppure, forse, non hai ancora trovato quello giusto per te. Per fare sì che tu riesca a trovare quello che cerchi, dunque, c’è forse bisogno di vedere un po’ più in là, oltre le barricate, e trovare ciò che ancora non avevi considerato.

Un colore di capelli particolare, uno stile insolito, sono tutti elementi che possono convincerti e farti capire che la tua ricerca è finalmente giunta al termine. Analizziamo dunque questo taglio e vediamo se può rappresentare la svolta che stavi da tanto tempo cercando.

Pixie grigio con ciuffo
Pixie grigio con ciuffo – @kurzhaarestylen

La donna in foto viene fotografata in prospettiva frontale, con un top grigio sportivo. La donna ha un viso raccolto e delicato, con capelli che incorniciano benissimo il suo volto e i suoi gioielli. Si tratta di una acconciatura pixie di colore grigio, con un ciuffo laterale appoggiato sulla guancia che è davvero divina. Il taglio pertanto è anche decisamente asimmetrico, con una differenza di lunghezza nelle ciocche tra i due lati davvero notevole.

Ciuffo liscio che scende
Ciuffo liscio che scende – @kurzhaarestylen

Proseguiamo con una prospettiva laterale! Qui riusciamo ad ammirare meglio il ciuffo grigio liscio, davvero bello ed intrigante. Questo arriva quasi fino alla mandibola, coprendo quasi interamente la guancia sinistra. Una scelta certamente intrigante, che però va capita ed apprezzata. Per raggiungere l’effetto desiderato, ci potrebbe essere bisogno dell’utilizzo di uno styling a caldo piastrato per ottenere il ciuffo perfettamente liscio e stirato. Ottenere un taglio con questa colorazione e così asimmetrico non è per niente scontato, quindi non passerete inosservati.

Capelli corti prospettiva posteriore
Capelli corti prospettiva posteriore – @kurzhaarestylen

La donna in foto ha un taglio corto pixie, e lo abbiamo già analizzato frontalmente. Scopriamo invece la prospettiva posteriore! Le ciocche qui sono corte, vanno a formare una scalatura ed una sfumatura evidente che caratterizza moltissimo l’acconciatura. Le ciocche grigie sono super cool e moderne, che nessuno ci venga a dire che sono riservati alle donne mature!

Leggi anche

Consigliato per

  • Donne che vogliono provare pixie con ciuffo colorati.

Vantaggi

  • Il grigio è super cool!
  • I capelli pixie con ciuffo ti daranno un tocco di classe.

Svantaggi

  • Siete sicuri di apprezzare quel colore grigio?