Il taglio corto ti sta bene? Ecco una serie di pixie cut molto eleganti e di classe, adatti sia alle over 40 che alle più giovani

Sei una donna matura in cerca di tagli pixie? Sei capitata nel posto giusto. Hai mai pensato di optare per un taglio di capelli corto? Gli stili Pixie sono un modo moderno e contemporaneo di indossare i capelli quando hai un’età comunque matura. In realtà, i pixie stanno benissimo a qualsiasi età. Questi tagli super corti sono eccellenti per capelli spessi o sottili e hai più opzioni di styling di quanto probabilmente pensi.

Le acconciature Pixie sono fantastiche in tutti i colori, in particolare sale e pepe naturali o completamente bianche. Questo è anche uno stile eccellente per sperimentare colori vivaci. Che ne dici di un rosso vivo o di un viola intenso se la tua personalità lo richiede? Insomma, le alternative sono moltissime. Dimenticati dei tuoi anni e seguici in questo viaggio!

Pixie classico maturo e fresco
Pixie classico maturo e fresco – @abbyhun

I capelli corti sono in genere più facili da modellare e curare rispetto alle acconciature più lunghe. Per non parlare del minor dispendio di tempo. La cosa da considerare quando si sceglie uno stile pixie è la manutenzione. Dovrai visitare il tuo stilista o parrucchiere più spesso per mantenere fresche le tue ciocche corte. Questo è un classico pixie cut che può essere texturizzato con diverse tonalità di luci e luci basse. Sposta delicatamente i capelli da un lato per valorizzare i lineamenti del viso.

Capelli biondi pixie con frangia
Capelli biondi pixie con frangia – @maggie_menges

Proseguiamo cambiando leggermente genere! La donna in foto indossa un pixie corto biondo con frangia laterale. Questa copre solo parzialmente il viso, lasciandone comunque scoperti moltissimi dettagli che ammiriamo con piacere. I lineamenti chiari di questa donna sono valorizzati dal pixie corto che la rendono di classe e severamente bella.

Taglio pixie cortissimo per capelli mossi o ricci Instagram-@rachbenshair
Taglio pixie cortissimo per capelli mossi o ricci Instagram-@rachbenshair

Cerchi qualcosa di più lungo? Un pixie può tranquillamente evolvere in un taglio medio mosso come questo. La donna ha scelto per un look smart sale e pepe, con le tonalità dei capelli originali a farla da padorne. Se anche tu vuoi optare per qualcosa del genere, parlane col tuo parrucchiere e non dovrebbe essere difficile per lui accontentare questo tuo desiderio.

Caschetto medio corto con ciuffo - @simpson.house
Caschetto medio corto con ciuffo – @simpson.house

La donna in foto ha un tipo di viso a cuore con guance paffute! Il suo viso viene incorniciato benissimo da questo taglio super accattivante di tipo pixie bianco e liscio. Le ciocche scendono dolcemente soprattutto sul lato destro, dove il ciuffo funge anche quasi da frangia laterale. Tutt’intorno il taglio è regolare ed è perfetto per nobilitare il viso di una vera signora.

Leggi anche

Consigliato per

  • Donne in cerca di pixie corti taglienti.

Vantaggi

  • I pixie sono strabilianti sulle donne mature!
  • Facili da ottenere ma anche da mantenere.

Svantaggi

  • Lo svantaggio principale risiede nel fatto che le ciocche sono estremamente corte.