[FOTO] Capelli medi con ciuffo, analizziamo questa combinazione insieme per aiutarti a scegliere meglio

Vuoi provare un bel ciuffo? Non sei certo la sola! Il ciuffo è un ottimo modo per ogni donna di esprimere unicità e audacia. Un ciuffo emana vibrazioni forti e feroci, che ti faranno sembrare sbalorditivo e porteranno energia positiva intorno a te. Questo stile ha origine negli anni 50′ ed era inizialmente una prerogativa tutta maschile e sì, è applicabile anche alle donne!

Mentre chiunque può indossare un ciuffo con una piccola regolazione, è in genere adatto per forme del viso rotonde e ovali. Fortunatamente, le facce ovali sono molto proporzionate, quindi puoi facilmente gestire un’altezza extra in alto senza distorcere i tuoi lineamenti. Allo stesso modo, se il tuo viso è rotondo e le guance sono piene, alzare l’altezza dei tuoi capelli allungherà magnificamente l’aspetto del tuo viso.

Capelli blu chiaro e scuro
Capelli blu chiaro e scuro – @therighthairstyles

La donna inizia da subito con un ciuffo molto particolare! I capelli sono medi, acconciati in una sorta di caschetto. Lei poggia su di un muro azzurro molto particolare. Il suo vestitino bianco è davvero molto grazioso! I suoi capelli sono scuri con sfumature blu elettrico molto interessanti. I suoi lineamenti squadrati sono davvero interessanti. Il ciuffo laterale scalato completa l’acconciatura.

Capelli chiari spostati di lato
Capelli chiari spostati di lato – @jcx28

Che ne dici di questo ciuffetto estremo? Ai lati i capelli sono molto corti, ma le ciocche più cresciute raggiungono una lunghezza media tranquillamente. Come ribadito già in precedenza, questa soluzione è particolarmente adatta per donne dal tipo di viso ovale oppure a cuore, proprio come questo. Cosa aspetti dunque? Proponilo al tuo parrucchiere!

Taglio pixie con base grigia e riflessi viola - @katiezimbalisalon
Taglio pixie con base grigia e riflessi viola – @katiezimbalisalon

Guarda quante cose possono realizzarsi facendo crescere la propria parte centrale! La donna ha moltissime ciocche folte e voluminose e da queste riparte per organizzare il proprio styling. Le ciocche sono alzate in un ciuffo a cresta variopinte: le ciocche vanno da uno scuro scalato inferiore, per svilupparsi in un grigio ed infine arrivare ad un viola particolare.

Caschetto scuro con sfumatura
Caschetto scuro con sfumatura – @molliemichelle

Se hai una forma del viso quadrata, tuttavia, puoi comunque indossare un ciuffo. Non andare troppo in largo con il tuo styling, ma tienilo piccolo e ordinato sulla fronte per un effetto restringente. Poiché questo taglio è in genere indossato sui capelli corti, le donne con tagli pixie dovrebbero provare un ciuffo prima o poi. Questo stile è realizzabile con i capelli lunghi, tuttavia, ma in genere se viene indossato dritto per rispecchiare l’aspetto elegante che è sinonimo di sfarzo. Dai un’occhiata ad alcune ispirazioni di stile qui sotto. Nel complesso, la donna che dovrebbe indossare un pompadour deve avere stile e un tocco di classe. Questo stile è piuttosto accattivante, quindi porta la tua sicurezza e fai del tuo meglio se vuoi provare questo look potente.

Leggi anche

Consigliato per

  • Donne che hanno voglia di mettersi in gioco con un bel ciuffo!

Vantaggi

  • Il ciuffo è sempre curioso ed accattivante!
  • Un ciuffo ti farà sembrare immediatamente più rock.

Svantaggi

  • Il ciuffo richiede comunque un bel po' di manutenzione.