Sappiamo tutti che i capelli medi sono un compromesso davvero incredibile! Questa combinazione ci permette di accedere un po’ a tutti i tipi di acconciature, a seconda di se ci muoviamo più verso le ciocche lunghe o quelle corte. Tenendo questo bene in mente, è possibile creare combinazioni davvero uniche e privilegiate. Ma perché scegliere altresì capelli lisci?
Che siano naturali o frutto di una piastra, i capelli lisci hanno moltissimi pregi. Ci sono diversi miti di bellezza che circolano da anni sui capelli lisci. Ecco quanta verità si nasconde in queste affermazioni! Un esempio? L’acqua fredda aiuta a mantenere i capelli lucidi e lisci. Ti sei mai spruzzato dell’acqua fredda sui capelli alla fine della doccia perché pensavi che aiutasse a mantenere la lucentezza e a mantenerli dritti? Sfortunatamente, la temperatura dell’acqua non influisce su quanto saranno o non saranno lisci i tuoi capelli. Questo processo comunque chiude la cuticola dei capelli, aiuta a bloccare l’umidità, il che fa bene alla salute e alla lucentezza dei tuoi capelli lisci.
Iniziamo subito con un delizioso caschetto piuttosto lungo! Le ciocche di questa donna scendono perfettamente lisce, come un panno che protegge elegantemente il capo. Le ciocche sono lisce e setose, davvero uniche, e riflettono un bianco perlato a dir poco irresistibile. Come fare a non desiderare di nascondersi dietro questo bellissimo rivestimento così candido? Ottenere questa lunghezza e questa liscezza non è impresa da tutti, ma si può fare!
L’uso di strumenti per lo styling a caldo a una temperatura più alta aiuterà a mantenere i capelli lisci. Ma, come sappiamo, la verità è che impostazioni di calore elevate su questi strumenti danneggeranno effettivamente i tuoi capelli e causeranno l’effetto crespo e la rottura. A seconda di quanto sono spessi o sottili i tuoi capelli, puoi aumentare la temperatura e regolarla. In generale, tuttavia, mantieni la temperatura da bassa a media e usa sempre un termoprotettore prima di iniziare lo styling.
Questo balayage è a dir poco invidiabile! La donna in foto scruta attraverso la sua acconciatura per sbirciare nell’obiettivo della fotocamera. La sua pelle abbronzata sta benissimo con questi capelli medio lunghi leggermente mossi, come di ritorno dal mare. Le ciocche sono castane e sono anche alternate da altre colpite da un balayage più chiaro, che subito risalta all’occhio. Se opti per un taglio medio e liscio, perché non aggiungere un bel balayage biondo?
L’eleganza non si compra al supermercato! Le persone con i capelli lisci devono affrontare sfide comuni, come secchezza, ciocche flosce, mancanza di lucentezza e accumulo di prodotto. Per assicurarti che i tuoi capelli siano setosi, sani e lisci, ci sono cose sia da fare e da non fare quando ti prendi cura dei tuoi capelli lisci.
Lavati i capelli regolarmente. Mentre alcune persone scelgono di saltare lo shampoo per un giorno o due, i lavaggi regolari assicurano capelli puliti che non lasceranno le ciocche flosce e unte. Poiché gli oli naturali si raccolgono più facilmente nei capelli lisci, si incontra il problema di avere radici dall’aspetto unto se si va senza lo shampoo. Tra un lavaggio e l’altro, usa uno shampoo secco per rinfrescare le radici e aggiungere volume ai capelli lisci.
Gli studi medici sul rapporto tra tinture per capelli e sviluppo di cancro: i dati…
Con quale frequenza ci si dovrebbe lavare i capelli durante la settimana? La risposta per…
Saper realizzare una piega che duri nel tempo ma che, sopratutto, piaccia e rispecchi ciò…
Ci sono ragazze che con lo smalto fanno un vero e proprio pastrocchio. Smalto ovunque…
Un due di picche davvero inaspettato. Fiorello ha dato una risposta secca. Un anno intero…
Ludovica Valli diventa sempre più bella e direttamente da Ibiza lascia senza parole con un…