[27 FOTO] Capelli lisci e medi da varie prospettive, una combinazione tutta da provare

Ok, hai i capelli lisci e vuoi accorciare leggermente i tuoi capelli lunghi o far crescere un po’ il tuo taglio corto. Ecco a te alcuni esempi di come questa combinazione possa tranquillamente elevare il tuo look senza troppi sforzi e con grandissima eleganza. Sfoglia la gallery insieme a noi! Ne vedrai delle belle.

Sappiamo tutti che i capelli medi sono un compromesso davvero incredibile! Questa combinazione ci permette di accedere un po’ a tutti i tipi di acconciature, a seconda di se ci muoviamo più verso le ciocche lunghe o quelle corte. Tenendo questo bene in mente, è possibile creare combinazioni davvero uniche e privilegiate. Ma perché scegliere altresì capelli lisci?

Che siano naturali o frutto di una piastra, i capelli lisci hanno moltissimi pregi. Ci sono diversi miti di bellezza che circolano da anni sui capelli lisci. Ecco quanta verità si nasconde in queste affermazioni! Un esempio? L’acqua fredda aiuta a mantenere i capelli lucidi e lisci. Ti sei mai spruzzato dell’acqua fredda sui capelli alla fine della doccia perché pensavi che aiutasse a mantenere la lucentezza e a mantenerli dritti? Sfortunatamente, la temperatura dell’acqua non influisce su quanto saranno o non saranno lisci i tuoi capelli. Questo processo comunque chiude la cuticola dei capelli, aiuta a bloccare l’umidità, il che fa bene alla salute e alla lucentezza dei tuoi capelli lisci.

Caschetto liscio bianco
Caschetto liscio bianco – @hairbypaulahouston

Iniziamo subito con un delizioso caschetto piuttosto lungo! Le ciocche di questa donna scendono perfettamente lisce, come un panno che protegge elegantemente il capo. Le ciocche sono lisce e setose, davvero uniche, e riflettono un bianco perlato a dir poco irresistibile. Come fare a non desiderare di nascondersi dietro questo bellissimo rivestimento così candido? Ottenere questa lunghezza e questa liscezza non è impresa da tutti, ma si può fare!

Caschetto scuro liscio semplice
Caschetto scuro liscio semplice – @nacir.cabelos

L’uso di strumenti per lo styling a caldo a una temperatura più alta aiuterà a mantenere i capelli lisci. Ma, come sappiamo, la verità è che impostazioni di calore elevate su questi strumenti danneggeranno effettivamente i tuoi capelli e causeranno l’effetto crespo e la rottura. A seconda di quanto sono spessi o sottili i tuoi capelli, puoi aumentare la temperatura e regolarla. In generale, tuttavia, mantieni la temperatura da bassa a media e usa sempre un termoprotettore prima di iniziare lo styling.

Capelli biondi balayage
Capelli biondi balayage – @israelferreiras

Questo balayage è a dir poco invidiabile! La donna in foto scruta attraverso la sua acconciatura per sbirciare nell’obiettivo della fotocamera. La sua pelle abbronzata sta benissimo con questi capelli medio lunghi leggermente mossi, come di ritorno dal mare. Le ciocche sono castane e sono anche alternate da altre colpite da un balayage più chiaro, che subito risalta all’occhio. Se opti per un taglio medio e liscio, perché non aggiungere un bel balayage biondo?

Caschetto lungo leggermente ramato
Caschetto lungo leggermente ramato – @hair_by_fleur

L’eleganza non si compra al supermercato! Le persone con i capelli lisci devono affrontare sfide comuni, come secchezza, ciocche flosce, mancanza di lucentezza e accumulo di prodotto. Per assicurarti che i tuoi capelli siano setosi, sani e lisci, ci sono cose sia da fare e da non fare quando ti prendi cura dei tuoi capelli lisci.

Caschetto biondo liscio
Caschetto biondo liscio – @mastersofbalayage

Lavati i capelli regolarmente. Mentre alcune persone scelgono di saltare lo shampoo per un giorno o due, i lavaggi regolari assicurano capelli puliti che non lasceranno le ciocche flosce e unte. Poiché gli oli naturali si raccolgono più facilmente nei capelli lisci, si incontra il problema di avere radici dall’aspetto unto se si va senza lo shampoo. Tra un lavaggio e l’altro, usa uno shampoo secco per rinfrescare le radici e aggiungere volume ai capelli lisci.

Leggi anche

Consigliato per

  • Donne dai capelli lisci in cerca di tagli medi.

Vantaggi

  • Capelli medi e lisci sono una combinazione killer!
  • Questi tagli possono essere ottenibili da praticamente chiunque!

Svantaggi

  • Lo svantaggio è tutto nella texture! Se non ti piace c'è poco da fare.