[15 FOTO] Tagli corti, pixie cut simili tra di loro con colorazione bianca e ciuffo

Il pixie cut è un taglio moderno e allo stesso tempo democratico che si adatta a tutte, sta bene sia alle più giovani che alle più mature. Questo tipo di taglio si presta a tantissime versioni diverse, per questa estate 2022 sembra aver la meglio il “cropped”, che si adatta sia alle chiome lisce che quelle ricce o mosse. Esso regala un effetto “Botox” che solleva gli zigomi, ecco perché viene scelto e amato da tante donne. D’altronde si sa, l’obiettivo di una donna è quello di valorizzare la propria persona così da piacere a sé stessa ma anche agli altri. Ma capiamo bene le caratteristiche di questo nuovo pixie.

La domanda che adesso tutte voi vi starete facendo è: “ma può davvero un taglio di capelli regalare un effetto Botox?”. La risposta è assolutamente si. Il cropped è ormai uno dei tagli corti più famosi di sempre e oggi viene sfoggiato sfilato e strategico. Rispetto alla versione classica, questa ha sicuramente una texture più soft e meno estrema con un aspetto decisamente più allungato. Analizziamo insieme qualche taglio corto simile tra di loro con colorazione bianca e ciuffo da cui prendere spunto.

Pixie cut biondo
Pixie cut biondo – @hairmakesupbee

In questa prima foto la modella ci mostra il suo nuovo look di profilo. Come possiamo ben notare si tratta della nuova versione del pixie cut, leggermente più allungato e con uno stile soft. Il taglio infatti, si presenta molto semplice senza troppi particolari. La riga laterale valorizza molto di più la forma del viso piccola e ovale. Per quanto riguarda il colore, abbiamo un bianco sporco che si adatta al colore della carnagione e degli occhi. Chiude in bellezza una piega liscia sbarazzina.

Pixie bianco con ciuffo a cascata
Pixie bianco con ciuffo a cascata – @arashcuts2

In foto, abbiamo una versione diverse del cropped molto più bella e interessante da provare per chi preferisce uno stile più sbarazzino. Il taglio presenta rasatura dietro la nuca e sui lati mentre le lunghezze sono sfilate e abbiamo un bel ciuffo lungo pettinato sul davanti che valorizza gli zigomi. Per quanto riguarda il colore, abbiamo sempre capelli bianchi ma più luminosi e chiari. Chiude in bellezza uno styling liscio.

Pixie cut molto corto con ciuffo - Instagram @fanniewilkens
Pixie cut molto corto con ciuffo – Instagram @fanniewilkens

Seguono due look super simili tra di loro adatti per chi ama una frangia sfilata che copre parzialmente la fronte. In questo modo i due look valorizzano il viso e gli zigomi. I due tagli si presentano molto corti, rasati e con lunghezze sfilate.

Pixie-cut-cortissimo-fashion-e-alla-moda-per-un-look-unico-Instagram-@fanniewilkens_4
Pixie-cut-cortissimo-fashion-e-alla-moda-per-un-look-unico-Instagram-@fanniewilkens_4

L’unica differenza è il colore. Il primo pixie è bianco con riflessi viola mentre il secondo è solo bianco. Infine, entrambi sfoggiano uno styling liscio.

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi è alla ricerca di un taglio corto bianco.

Vantaggi

  • Il pixie cut con tinta sta bene a tutte.
  • Il taglio corto è comodo e versatile.

Svantaggi

  • I capelli bianchi tinti non piacciono a tutte.