Cresta lunga e rasata lateralmente con ciuffo molto lungo, un taglio contro gli stereotipi

Chi l’ha detto che le donne devono essere sempre carine e ordinate? Moltissime ragazze in giro per il mondo non desiderano altro che sfoggiare tutto il loro spirito ribelle e contro le regole. Questo spirito ci piace molto perché riafferma una grande verità: il nostro taglio di capelli è uno strumento per esprimere noi stessi ed il nostro pensiero.

Le donne che hanno il coraggio di provarla adorano la rasatura! Questo è un elemento molto cool e non toglie nulla dalla vostra femminilità. Se accompagnata da una cresta lunga centrale, poi, è davvero incredibilmente lusinghiera e ribelle. Analizziamola!

Capelli con cresta e sfumatura
Capelli con cresta e sfumatura – @jejojejo87

Analizziamo questo taglio dunque! La donna in foto indossa un vestito arancione molto sgargiante, che si contrappone al tipo di capelli molto più a basso profilo. La colorazione di questi è biondo scuro, stilizzato e fissato con tecniche specifiche. La cresta è piuttosto alta e uniforme, con le ciocche che sono davvero vive e voluminose. Per provare un taglio del genere, però, bisogna anche avere a disposizione gli outfit giusti e bisogna certamente avere la mentalità adatta. I tatuaggi della donna in foto, seppur rappresentino una banalità, sono comunque sinonimo di classe e personalità.

Capelli stilizzati e rasati lateralmente
Capelli stilizzati e rasati lateralmente – @jejojejo87

Una rasatura così profonda scopre le tempie, mostrando gran parte della tua testa. Se questo per te non rappresenta un problema, questo taglio ti farà sembrare sempre alla moda e super cool. Lo stile ribelle qui in foto è davvero unico e solo un numero ridotto di persone lo possono portare. Se fai parte di quella schiera di eletti, però, nulla ti conferirà più personalità di questo! L’acconciatura è super moderna, fresca, dirompente: impossibile non notarla (e non adorarla). Ma non sottovalutarla! Rivolgiti ad un esperto, e non pensare di riproporla finché le tue ciocche centrali non saranno lunghe abbastanza da potertela permettere.

Leggi anche

Consigliato per

  • Ragazze ribelli che non hanno paura di osare.

Vantaggi

  • Un look super fresco e ribelle.

Svantaggi

  • Capelli con due lunghezze nettamente diverse che hanno bisogno di ritocchi costanti.