[TEST] I capelli rivelano la personalità di una donna? Scopriamo cosa significa in realtà

Ti sei mai chiesta cosa rivelano di te i tuoi capelli? Ogni elemento del nostro stile rivela potenzialmente qualcosa di noi, mostrando al mondo un lato del nostro modo di essere. Ogni modo in cui ci personalizziamo, infatti, esprime un lato del nostro essere ed è una indicazione di un tratto del nostro carattere. Vi piace come idea o pensate non c’entri nulla?

I tuoi capelli fanno una dichiarazione su di te. Che la tua acconciatura sia lunga, corta, riccia o dritta, la tua pettinatura riflette la tua personalità. Alcune persone cambiano regolarmente la pettinatura, mentre altre mantengono la stessa per tutta la vita. Non importa quale sia la tua idea di stile preferita, ti rappresenta per il mondo. Quindi, cosa rivela la tua pettinatura sulla tua personalità?

I ricercatori suggeriscono che i tuoi capelli fanno di più che farti sembrare bellissima. I capelli sulla tua testa proteggono dal sole mentre le ciglia e le sopracciglia proteggono gli occhi da sporco e polvere. Quei peli del naso e delle orecchie non così belli impediscono ai germi di entrare nel tuo corpo e i peli sul tuo corpo aiutano a tenerti al caldo. Ma a livello di personalità, come si intrinsecano i tuoi capelli con il tuo stile generale?

Capelli neri dal parrucchiere
Capelli neri dal parrucchiere – Fonte: Adobestock

Le donne danno molta importanza alle loro acconciature. È l’unico tratto fisico che può essere facilmente modificato senza grandi sacrifici come la dieta. Le acconciature corte o tagliate su una donna sono percepite come sicurezza se sono snelle o in forma. Ma iniziamo con qualche esempio pratico, paragonando tipo di acconciature a possibili implicazioni psicologiche.

Se le onde sciolte sono la tua pettinatura preferita, è probabile che tu sia creativo, abbia una forte forza di volontà e un’elevata energia. La libertà è molto importante per te, quindi a volte le relazioni possono essere difficili da gestire per te. Anche se ami stare con amici e familiari, hai anche bisogno di tempo da solo. Può essere difficile aprirsi alle persone, ma una volta che ti fidi di qualcuno crei una connessione molto profonda ed emotiva.

Degradè dal parrucchiere – Fonte: Adobestock

Se sei benedetta con i capelli folti, significa che hai una forte forza di volontà. Hai molta energia, ma puoi anche essere visto come testardo. Lo stesso vale per le sopracciglia folte. Chi se ne frega se sei testarda? Hai un punto di vista e non hai paura di assicurarti che sia noto. Vai ragazza! I capelli lisci sono percepiti come più formali e professionali, specialmente se tagliati sopra le spalle, mentre i capelli più lunghi e sciolti indicano un modo meno professionale nel mondo degli affari dominante maschile. Capelli corti significa anche che non ti piace perdere tempo con i tuoi capelli, lasciando più tempo per altre cose.

I nostri capelli di media lunghezza e senza fronzoli significano che sei un pensatore logico, apprezzi il buon senso e sei orientato agli obiettivi. Puoi anche essere molto diretto e talvolta molto competitivo. Questa pettinatura senza fronzoli è perfetta per te perché a volte ti senti frustrato facilmente. Ogni tipo di lunghezza ci dice qualcosa su di te, ma non preoccuparti del giudizio degli altri!

Leggi anche