in

[30 FOTO] Acconciature over 50, vari tagli per scegliere meglio o possibili idee da mostrare al parrucchiere

Superata la soglia dei cinquanta anni, è facile sentirsi un po’ dispersi e non è chiaro che direzione prendere. Per tua fortuna, ci siamo noi! Ecco a te una carrellata di acconciature da cui poter tranquillamente prendere spunto. Scegli ciò che fa maggiormente al caso tuo, in concerto con il tuo parrucchiere e le tue amiche.

Hai superato da poco i cinquanta e non sai ancora bene come comportarti? Quando è il momento di un aggiornamento, la tua pettinatura è uno dei cambiamenti più evidenti che puoi apportare. Per le donne sopra i 50 anni, il modo in cui tagli, colori e acconcia i capelli è importante. La scelta sbagliata può aggiungere anni al tuo viso, ma quella giusta migliorerà i tuoi lineamenti migliori, snellirà il tuo viso e illuminerà il tuo aspetto.

L’importante non è certo l’età anagrafica, quanto effettivamente sentirsi bene con sé stessi e riuscire davvero ad essere vincenti nella vita. Superati i cinquanta, si avrà certamente acquisito moltissima saggezza e grande conoscenza. Sfoggiala tutta anche attraverso il tuo look, senza cercare in tutti i modi di forzatamente togliere anni al tuo look.

Capelli lisci biondi signorili
Capelli lisci biondi signorili – @gulevich.vladimir

Quanto sono eleganti e signorili questi capelli a caschetto biondi? Ci ricordano l’aspetto di una vera first lady come Hillary Clinton. Scoprirai che un caschetto di media lunghezza è uno degli stili più versatili che ci siano per le donne sopra i 50 anni. Aggiungi alcuni strati lunghi che iniziano intorno al mento per rimuovere il peso dalle estremità e rendere questo stile lusinghiero per tondo, quadrato, facce ovali o a cuore.

Pixie asimmetrico colorato
Pixie asimmetrico colorato – @jeanclaudeelmoughayar

Questo è ottimo per le donne a cui non dispiace passare un po’ di tempo con lo styling al mattino. Un taglio corto ha molti strati per aiutare a creare quell’aumento di volume nella parte superiore della testa. In un colore ricercato come questo è perfetto per le donne sopra i 50 anni. Il pixie è asimmetrico e molto stilizzato, farà sicuramente concentrare l’attenzione da parte di tutti su di te!

Pixie classico biondo
Pixie classico biondo – @sharaleesboxofchocolates

Un pixie come questo può essere assolutamente lusinghiero! Ma innanzitutto, devi determinare la forma del tuo viso. Ci sono quattro forme principali del viso: tondo, ovale, cuore e quadrato. Ora, ci sono molte più forme del viso oltre a queste quattro. Rettangolo, diamante, triangolo… l’elenco potrebbe continuare. Tuttavia, queste tendono ad essere variazioni delle quattro forme principali del viso. Inoltre, alcune donne non corrispondono a una particolare forma del viso. Invece, sono una miscela di diverse forme del viso. Questo pixie ad esempio è ideale per tipi di viso squadrati.

Capelli medi ricci scuri
Capelli medi ricci scuri – @ciprianvaidahair

Volevi una acconciatura leggermente più lunga?  Abbiamo qualcosa per te, e ci aggiungiamo anche un diverso tipo di texture. La donna indossa un top scuro semplice ed un cardigan rosa, per staccare dalle sue ciocche scure. Queste sono medio lunghe, piuttosto ricce e un po’ bagnate. Il taglio è arruffato e sbarazzino e comprende anche una frangia sfilata molto accattivante.

Capelli corti voluminosi biondi
Capelli corti voluminosi biondi – @mila_kryshchykhina

Se decidi di andare corto, mantieni il tuo pixie tagliato più lungo sui lati e strutturato. La chiave per le acconciature corte è aggiungere peso, non volume. Inoltre, la frangia laterale, i livelli di inquadratura del viso e le parti leggermente decentrate sono tutti piuttosto lusinghieri sulle facce rotonde. Le parti leggermente decentrate sono ottime perché attirano lo sguardo verso il basso, il che fa sembrare il viso più lungo. La frangia laterale e gli strati di inquadratura del viso attirano l’attenzione sui lineamenti giusti e aiutano a dare un bagliore giovanile.

Pixie stilizzato visto da dietro
Pixie stilizzato visto da dietro – @latesthair

Concludiamo con questa bellissima inquadratura ritratta da dietro! La donna di mezza età ha optato per un pixie castano corto e scalato, con diverse lunghezze che le cingono il capo. I capelli sono lisci e davvero corti, scoprendo completamente (o quasi) il volto illuminato. Se pensi che un taglio del genere possa giovare alla tua immagine, parlane con il tuo parrucchiere! Potreste trovare delle soluzioni davvero accattivanti.

Leggi anche

Consigliato per

  • Donne over 50 in cerca di nuovi stimoli.

Vantaggi

  • Chi l'ha detto che dopo i cinquanta ci vogliono solo capelli corti?
  • Idee alternative per sembrare più giovani.

Svantaggi

  • Non tutte le donne over 50 possono decidere l'acconciatura con grande tranquillità.