[FOTO] Pixie rossi, ecco come portarli nel 2022 al meglio dei modi, i tagli migliori da scegliere con cura

I capelli rossi sono bellissimi ed eleganti, soprattutto quando sono lunghi e lisci. Ciò non toglie però che possiamo acconciarli in maniera sempre differente, anche molto più corti del solito. Questo è anche il caso dei pixie, taglio in continuo sviluppo e sempre più popolare tra tutte le fasce di età. Come fare? Abbiamo pensato noi a qualcosina fatta apposta per te.

Questo stile corto, potrebbe essere il taglio perfetto per le rosse, dal momento che solleva il peso dalle tue ciocche, mentre porta abbastanza dramma per completare i capelli fulvi. Sia che ti impegni con quel look feroce da clavicola che stai osservando da mesi o che alla fine accentui il tuo caratteristico pixie con quella frangia perfettamente svolazzante, un taglio corto può darti esattamente la grinta che stai cercando.

Pixie cut corto rosso fuoco - @jeanclaudeelmoughayar
Pixie cut corto rosso fuoco – @jeanclaudeelmoughayar

In un mare di ciocche ricoperte di sfumature diverse, potrebbe sembrare che le acconciature rosse corte siano ora noiose e obsolete, ma non è così. Poiché l’attenzione di tutti è così concentrata sulle sfumature di rosa, viola e turchese, i colori più “tradizionali” sembrano risaltare molto di più. Sono inaspettati perché l’imprevisto è attualmente più atteso, se questo può avere un senso. Diventiamo alternativi nel conformismo!

taglio pixie corto rosso
taglio pixie corto rosso – Fonte: Adobestock

Distinguiti dalla massa sfoggiando un lungo taglio di capelli pixie senza tempo definito da lati corti e scalati con una lunga parte superiore e una frangia laterale. Termina tingendo i capelli in una tonalità rosso fuoco che richiede un ritocco alla radice ogni poche settimane. In alternativa, puoi tranquillamente optare per una tonalità di rosso più naturale proprio come questa, magari grazie ad una tintura naturalissima come può essere quella effettuata tramite henné.

Taglio pixie rasato con colore rosso - @vitosatalino_official
Taglio pixie rasato con colore rosso – @vitosatalino_official

La donna in foto ha guadagnato moltissima sicurezza da questo pixie rosso! Il sottosquadro scuro si sposa benissimo con la composizione che è stata effettuata sul suo capo. Nella zona centrale, le ciocche sono leggermente più lunghe e lisce, con una frangia sfilata. Il look incornicia alla perfezione un tipo di viso allungato proprio come questo. Se pensi di avere le caratteristiche adeguate a sfoggiare al meglio questo tipo di taglio, non esitare a provarlo.

Pixie corto rosso scuro
Pixie corto rosso scuro – adobestock

Un taglio di capelli più lungo come questo combina la pienezza di un pixie moderno con la versatilità di un bob creando un bellissimo look per capelli. Questo presenta una profonda criniera rosso bordeaux con la parte anteriore soffice che copre la fronte e i lati del viso risultando in un grazioso fascino femminile. Davvero gradevole!

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi vuole un pixie corto di colorazione rossa.

Vantaggi

  • Un taglio di capelli rosso è ancora validissimo nel 2022!

Svantaggi

  • Un taglio adatto a chi sta bene con i capelli rossi.