[21 FOTO] Perché tenersi alla larga da un pixie, tutti i contro di questa acconciatura così alla moda e le foto per cambiare idea

I pixie sono decisamente il taglio del momento! Eppure c’è moltissima gente convinta che dovremmo starne comunque alla larga. I motivi sono i più disparati, ed alcuni di questi hanno perfettamente senso, pensandoci bene. Non indugiamo ulteriormente con i preamboli, dunque, e vediamo perché questo taglio potrebbe non fare per niente al caso nostro.

I tagli di capelli corti per le donne sono piuttosto popolari in questi giorni con molte star che li sfoggiano nei film o sui red carpet. Anche se potresti pensare che le altre donne siano fantastiche quando sfoggiano questi tagli, potresti ritenere che le acconciature corte non siano sicuramente per te. Invece di dirti che non puoi ottenere una pettinatura corta, scopri di più su una delle opzioni più popolari, il pixie cut, e considera i cambiamenti che questo taglio potrebbe apportare alla tua vita. Quindi sarai in grado di rispondere alla domanda popolare “dovrei provare un pixie cut?”.

Taglio corto con ciuffo scalato - @katrinberndt
Taglio corto con ciuffo scalato – @katrinberndt

Se non hai mai provato i capelli davvero corti prima, potrebbe essere sconsigliabile fare questo cambiamento importante tutto in un solo passaggio. Probabilmente scoprirai che il tuo parrucchiere farà attenzione a tagliarti i capelli in una volta sola, perché il peggior incubo di un parrucchiere è un cliente impreparato che scoppia in lacrime nel salone quando il taglio è terminato.

Pixie rosé con frangia
Pixie rosé con frangia – @bailey_aesthetics

Il pixie cut funziona meglio sulle donne con un viso a forma di cuore o ovale, ma può avere un bell’aspetto su quasi tutte le forme del viso se lo stile giusto. Funziona molto bene anche su donne alte, distinguendo che modellano il loro intero aspetto in base a un certo aspetto. Il pixie funziona perfettamente anche con le donne piccole e minute! Solo perché un taglio sta bene su una celebrità o su un tuo amico non significa necessariamente che funzionerà anche per te. Con un pixie cut non puoi nasconderti dietro i tuoi capelli, quindi prendere in considerazione la forma del tuo viso è il modo migliore per assicurarti che il tuo taglio sia su misura per te.

instagram/@amberdenae22

A differenza dei capelli lunghi, che possono sempre essere raccolti in una coda di cavallo o in uno chignon, un pixie richiede uno styling ogni mattina. Senza lo styling, i tuoi capelli appariranno piatti e senza vita e potresti persino scoprire che ti svegli con i pezzi storti e una parte fuori posto. Prendi in considerazione la possibilità di chiedere un taglio pixie che sia facile da modellare se non hai molto tempo extra al mattino. Un buon parrucchiere ti spiegherà la manutenzione extra necessaria. Uno che non lo fa darà un pessimo segnale.

Pixie corto scuro
Pixie corto scuro – @edjaneoliveirabarber

Tra i lati positivi, se provieni da capelli di media lunghezza o lunghi, scoprirai che il tempo necessario per lo shampoo, il balsamo e l’asciugatura dei capelli si accorcia notevolmente. In effetti, i tuoi capelli dovrebbero asciugarsi all’aria in pochissimo tempo. Se vuoi usare un asciugacapelli per aggiungere un po’ di volume ai tuoi capelli, non potrai aspettare molto dopo la doccia per iniziare lo styling.

Leggi anche

Consigliato per

  • Donne che dubitano del proprio pixie o di quelli altrui.

Vantaggi

  • I pixie cut sono super alla moda e tutti li conoscono.
  • Sapere i contro è utile come per i pro.

Svantaggi

  • Potrebbero farti passare la passione per i pixie!