Capelli e tatuaggi, qual è la connessione? Ecco alcuni tagli da cui prendere ispirazione

Spesso desideriamo un tatuaggio, e ci immaginiamo con essi. Abbinarli al nostro look, comprensivo di outfit e taglio di capelli, però, non è per niente scontato. Scopriamo insieme come fare, seguendo le direttive degli esperti che spesso si occupano di queste tematiche.

L’arte del parrucchiere non si ferma e si sviluppa costantemente. Ci sono nuove tendenze alla moda – nei vestiti, negli accessori, nello stile e nelle acconciature. I tatuaggi per capelli sono diventati una delle ultime tendenze nella registrazione delle acconciature o nell’arte del taglio di un capello. Il desiderio di decorare e modificare il corpo interessa oggi anche alle persone comuni che desiderano essere assegnate e attirare l’attenzione su se stesse in modo efficace.

Il tatuaggio per capelli è un disegno di rasatura, che è incorporato nelle acconciature sottosquadro delle donne. È un’ottima alternativa ai tatuaggi e sta benissimo con qualsiasi lunghezza di capelli. Può essere geometrico, con un disegno floreale e persino con un ritratto realistico. Può essere fatto con varie tecniche, il più delle volte con rasoi o tagliabordi. Oppure, semplicemente, puoi scegliere di abbinare i tatuaggi sul tuo corpo con la tua prossima acconciatura.

Capelli biondi con tatuaggi
Capelli biondi con tatuaggi – @kurzhaarestylen

I capelli biondi in foto sono davvero unici! Le ciocche più chiare si alternano ad altre più scure, e sono davvero molto gradevoli. La donna ha anche un make up degno di nota, così come i tatuaggi presenti sul suo corpo. Questi sono tutti scuri ed hanno uno stile veramente ammirabile. Il vestito e la cintura leopardata completano l’idea di una donna curata, con uno stile preciso, che sa esattamente ciò che vuole, nonché come ottenerlo.

Capelli castani voluminosi
Capelli castani voluminosi – @kurzhaarestylen

Teniamo le cose semplici! Proprio come i tatuaggi di questa donna, che si limitano ad una scritta orizzontale ed una rosa posta dietro l’orecchio. Il top bianco in foto è davvero grazioso così come il suo blue jeans. Uno stile minimal che ci piace moltissimo e che vale la pena di imitare. I capelli, sono un pixie corto-medio con riflessi più chiari. La carnagione è scura e veramente carina!

Pixie viola con tatuaggi
Pixie viola con tatuaggi – @kaitlyn_hubert

A proposito di tatuaggi, date un’occhiata qui! La donna ha il braccio completamente ricoperto di disegni old school, veramente super alla moda. Questi sono soprattutto a tema floreale, e continuano anche sul collo. Sullo zigomo, invece, una forbice (che sia una parrucchiera? Chissà.). Il taglio è pixie, corto, viola chiaro super alla moda e super sgargiante. Ti consigliamo vivamente di provarlo, perché non resterai delusa!

Pixie corto bianco regolare
Pixie corto bianco regolare – @wahlgebfuchs

La donna in foto indossa un pixie bianco molto regolare! Le ciocche sono lisce, acconciate in maniera uniforme lungo tutta la capigliatura, senza stonature o senza colpi di coda del parrucchiere. In questa foto non vi sono tatuaggi, ma riteniamo che questa acconciatura starebbe benissimo anche su di un corpo molto tatuato!

Pixie chiaro
Pixie chiaro – @mah_sogol

Quando scegli il tuo nuovo tatuaggio da abbinare ai capelli, pensa a come si fonderà con lo stile da te scelto. I tatuaggi sulla nuca sono popolari tra le ragazze che amano indossare acconciature: code di cavallo, nodi, panini, ecc. I tatuaggi laterali sono i migliori per i caschetti. In foto, un pixie colorato su un vestito altrettanto colorato, a tema floreale.

Gestione cookie