Capelli castani raccolti ed intrecciati, scopriamo qualcosa in più

I capelli castani sono tra i più diffusi: la loro bellezza sta proprio nella semplicità. Cerchiamo di rendere le cose un po’ più piccanti proponendo qualche stile raccolto insolito e creativo. Che ne dici? Sapresti riprodurre queste acconciature da sola a casa?

Un’acconciatura intrecciata è il modo migliore per far brillare la tua creatività. Ehi, la tua coda di cavallo disordinata ha fatto una bella corsa! Probabilmente è tempo di cambiare. Le trecce significano molte cose per molte persone e, sia che tu stia usando le tue ciocche naturali o aggiungendo uno stile come le trecce francesi o le trecce olandesi alla tua pettinatura, le trecce sono assolutamente una delle opzioni di stile con la manutenzione più bassa e più alta in circolazione.

Le trecce sono tipi di acconciatura che bloccano la maggior parte dei fili in sezioni intrecciate. Hanno sicuramente un aspetto elegante ma riducono il volume dei tuoi capelli, che avrebbe potuto essere sfoggiato in altri modi. D’altra parte, le trecce sono super maneggevoli e possono essere portate in quasi tutte le occasioni. Quando hai eventi in cui hai molto lavoro da sbrigare, cercherai tipi di acconciature che abbiano un bell’aspetto e siano facili da portare.

Capelli intrecciati semi raccolti
Capelli intrecciati semi raccolti – instagram/@ivigoloparrucchieri

Per seguire questa acconciatura elegante, dividi i capelli dal centro e poi fai due trecce dalle sezioni iniziali di entrambi i lati. Portali sotto la corona per fissarli. Prima di fissarli, fai spazzolare i capelli al centro sul retro. Ora fissa i capelli e fai cadere il resto delle ciocche. Puoi far ondeggiare le ciocche o portare il tuo tipo di capelli naturale. Questa acconciatura è adatta per essere indossata regolarmente a eventi di importanza più o meno notevole.

Capelli castani raccolti balayage caramello
Capelli castani raccolti balayage caramello – @beyondtheponytail

L’acconciatura raccolta da questo chignon smosso con riflessi biondi è davvero incredibile. I riflessi marrone scuro e marrone chiaro con l’acconciatura ti fanno sembrare bella, soprattutto se abbinati ad un tipo di carnagione scura come questa, molto frequente in estate quando si sta parecchio tempo al sole. Questa acconciatura si adatta meglio alla forma del viso ovale.

Capelli ricci neri, raccolti all'indietro con la mano
@kawamura tramite Twenty20

Le migliori acconciature facili e carine dei capelli di media lunghezza sono piuttosto carine. La tradizionale acconciatura dall’aspetto classico con treccia e chignon può bilanciare l’aspetto per la tradizionale acconciatura da sposa. I riflessi chiari dei capelli semplici con il colore dei capelli castani danno un aspetto davvero particolare.

Capelli castani raccolti, con sfumature bionde
@je3ko tramite Twenty20

Le acconciature chignon sono incredibilmente versatili perché possono essere utilizzate per un sacco di occasioni diverse. Gli chignon sono un’acconciatura femminile popolare per matrimoni ed eventi formali, ma sono anche ottimi per quando devi solo alzare i capelli e andare. Sono un ottimo modo per far sembrare i capelli non lavati come se fossero stati acconciati con cura. La donna in foto indossa occhiali da sole su capelli castani con riflessi biondi.

Leggi anche

Consigliato per

  • Donne dai capelli lunghi che vogliono provare qualcosa di diverso.

Vantaggi

  • I capelli raccolti sono comodi ed eleganti.
  • Molte di queste acconciature possono essere replicate a casa.

Svantaggi

  • Bisogna avere i capelli lunghi.