Balayage su capelli ricci di ogni lunghezza, ecco qualche look da copiare!

Anche le donne che hanno una chioma riccia vogliono provare il balayage ottenendo un effetto naturale ma allo stesso tempo luminoso. Per sfoggiare questa tecnica quindi, non servono capelli liscissimi anzi i tagli ricci di ogni lunghezza possono essere valorizzati con avvolgenti sfumature piene di fascino. Anche i curly hair possono essere arricchiti da highlights, l’importante è che l’effetto sia sempre molto naturale e sofisticato. Che cosa state aspettando? Siete pronte a regalare una nuova luce alla vostra chioma? Ecco tutti i segreti che ci sono da sapere per un perfetto balayage su capelli ricci.

Per diverso tempo si è pensato che il balayage sui capelli ricci non fosse possibile per paura di un brutto risultato, oggi non è più così. Come dicono tanti professionisti del settore, non c’è modo migliore di valorizzare e illuminare una chioma super riccia se non con la tecnica del balayage. In ogni caso esso deve essere sempre realizzato con grande cura e attenzione dalle mani di un buon esperto. Per il momento il desiderio della maggior parte delle donne per non dire tutte è quello di sfoggiare una chioma ricca di sfumature delicate, naturali e sensuali. Il segreto per ottenerla? Basta semplicemente seguire il movimento naturale dei ricci e realizzare una colorazione sfumata sulle lunghezze, in questo modo si andrà a valorizzare il volume e a creare un effetto tridimensionale capace di realizzare un perfetto balayage sui capelli ricci.

Balayage su capelli molto ricci - @milk.honey.hair
Balayage su capelli molto ricci – @milk.honey.hair

Quando si parla di balayage non ci sono delle regole fisse da rispettare se non quella di prestare attenzione al colore della carnagione. Se la vostra è una chioma riccia il consiglio che vi diamo è quello di giocare con dei colori classici e non scegliere nuance troppo strane. Questo perché il capello riccio al contrario di quello liscio tende a rovinarsi molto più facilmente e a seccarsi, quindi delle tinte troppo eccentriche non farebbero altro che mettere in evidenza questo aspetto. I colori che vi consigliamo per questa stagione sono il biondo, il castano e perché no anche il rame. In questo articolo diverse foto da cui prendere spunto.

Taglio pixie su capelli ricci - @sidielspindola_
Taglio pixie su capelli ricci – @sidielspindola_

Abbiamo detto che il balayage sta bene sulle chiome ricce di ogni lunghezza. In questa prima foto abbiamo delle meravigliose sfumature realizzate su un taglio molto corto, per la precisione un pixie cut scalato. Il colore scelto per questo balayage è il biondo eseguito su una base molto scura. Il riccio è ben definito ma allo stesso tempo morbido.

Balayage su capelli ricci lunghi - @curlssbyylexx
Balayage su capelli ricci lunghi – @curlssbyylexx

Il balayage è molto più evidente su un taglio di capelli lungo, ce lo dimostra la foto. La modella posa di spalle e ci mostra la sua bellissima chioma riccia lunga e folta. La base è scura mentre il balayage eseguito sulle lunghezze è dai toni chiari. Anche qui abbiamo un riccio ben definito e morbido.

Balayage castano su taglio medio - @slickback_buttahtoast
Balayage castano su taglio medio – @slickback_buttahtoast
Balayage rame capelli ricci - @jhonyveiga
Balayage rame capelli ricci – @jhonyveiga

La modella ci mostra un meraviglioso balayage color rame realizzato su un taglio di capelli di media lunghezza, scalato e con frangia aperta. Il colore si sposa perfettamente con quello della carnagione e l’azzurro degli occhi. L’effetto è luminoso, sofisticato e femminile. Il riccio è morbido e ben definito. Su questo taglio si possono realizzare diverse acconciature.

Balayage castano su capelli lunghi ricci - @arnaldoromanooficial
Balayage castano su capelli lunghi ricci – @arnaldoromanooficial

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi vuole cambiare colore di capelli aggiungendo sfumature luminose.

Vantaggi

  • I capelli ricci si adattano a qualsiasi taglio e colore.
  • I capelli ricci possono godere anche di tagli corti.

Svantaggi

  • I capelli ricci non sono facili da gestire.