Unghie fluo sfumate: ecco le nail art più belle di questa estate 2022

Quando pensiamo ai colori fluo non possiamo non tornare con la mente agli anni ’80. Il colore “evidenziatore” ci fa ricordare le tonalità accese e super colorate, che per questa stagione sono tornate ad essere una vera e propria moda. Ovviamente si presentano con uno stile diverso e decisamente più moderno, chic e femminile. Il mood dei colori fluo però non cambia, si tratta di colori pieni di energia che anche se vengono solo sfumati sulle punte o ci si limita a una French manicure, la scelta è sempre azzeccata. In questo caso basta realizzare uno base nude oppure optare per nail art nei colori del verde fluo, dell’arancione o del corallo.

Ma quali sono le tonalità fluo più richieste di questa estate? Colori come il giallo, il verde, il fucsia sono davvero molto belli e soprattutto estivi, essi danno il meglio di sé su una carnagione abbronzata perché ne esaltano il colorito. Bisogna partire proprio da questo, se il rosa è perfetto su ogni tipo di incarnato, il giallo, il verde e l’arancione sono consigliati su pelli più scure. In ogni caso si può sempre scegliere il colore giusto considerano la forma e la lunghezza delle unghie. Se sono corte, meglio una forma arrotondata se invece, sono lunghe possiamo provare una forma squadrata o a ballerina. Ecco alcune nail look imperdibili da cui prendere spunto.

Unghie fluo sfumate - @indigonails
Unghie fluo sfumate – @indigonails

In questa prima foto abbiamo una bellissima manicure tutta colorata realizzata su unghie lunghe dalla forma quadrata. Per questa nail art sono stati scelti cinque colori fluo diversi, uno per ogni unghia. Si parte dall’azzurro per poi continuare con il verde, il giallo, l’arancione e infine, il fucsia. Questa proposta è davvero molto interessante e le donne che andranno a sceglierla di certo non passeranno inosservate. Segue una nail art dalle tonalità verde fluo, anche essa assolutamente da provare.

Unghie verde fluo - @nailstyle_milano
Unghie verde fluo – @nailstyle_milano
Unghie arancione fluo - @secondino.francesca
Unghie arancione fluo – @secondino.francesca

Uno dei colori più belli di questa stagione estiva è l’arancione fluo. Esso si adatta molto bene ad una carnagione più scura ed è perfetto per far risaltare l’abbronzatura. In foto, abbiamo una perfetta manicure arancio realizzata su unghie molto lunghe dalla forma a ballerina. Due unghie si presentano con una French sempre color arancio con una base trasparente. Questo smalto gel farà risaltare al meglio la nostra manicure. Infine, segue una nail art dai toni corallo fluo su unghie tonde, anch’essa da provare.

Unghie corallo fluo - @nailsara4
Unghie corallo fluo – @nailsara4

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi è alla ricerca di una nail art super colorata e appariscente.

Vantaggi

  • Le unghie colorate sono perfette per l'estate.
  • I colori fluo si adattano ad ogni forma e lunghezza.

Svantaggi

  • I colori fluo non sono per tutte.