[30 FOTO] Pixie cut rasati con ciuffo simili tra di loro da cui prendere spunto

Spesso le donne si ritrovano ad accorciare o eseguire un taglio netto sui capelli per rinfrescarsi e per riuscire a combattere il caldo dell’estate. Il pixie è sinonimo di cambiamento infatti, viene scelto soprattutto quando le donne hanno voglia di cambiare qualcosa nella propria vita. Il pixie cut fa parte della categoria dei tagli corti ed è senza dubbio tornato alla moda negli ultimi anni grazie anche alle celebrità più note. Il pixie è il nuovo taglio della stagione 2022 e si presenta in tantissime versioni diverse: corto, medio, con ciuffo, rasato, scalato, mosso o spettinato, basta semplicemente capire quale versione è più adatta a noi.

Il termine pixie cut in inglese significa folletto e mette in evidenza la natura boyish e sbarazzina, si tratta comunque di un taglio dallo stile folle e divertente. Questo è il taglio corto ideale per chi ha voglia di dare un’aria sbarazzina e divertente al proprio look, senza però perdere assolutamente fascino. La scelta abbiamo detto che è abbastanza varia, non esiste un solo pixie cut da indossare. Il taglio è personalizzabile e si adatta a tutte le donne di tutte le età. Oggi, una versione molto interessante e bella è quella con la rasatura e il ciuffo sfilato. Analizziamo insieme alcuni pixie cut simili tra di loro da cui prendere ispirazione.

Taglio pixie corto scalato - @jcx28
Taglio pixie corto scalato – @jcx28

In questa prima foto la modella ci mostra un bellissimo taglio di capelli super corto e rasato. Si tratta di un bel pixie cut con rasatura sui lati e dietro la nuca. Il taglio gode di un bel ciuffo scalato pettinato sul lato. Per quanto riguarda il colore abbiamo un grigio scuro che si sposa molto bene con il colore della carnagione e degli occhi scuri. Chiude in bellezza uno styling liscio sbarazzino.

Taglio pixie con rasatura laterale - @joeltorresstyle
Taglio pixie con rasatura laterale – @joeltorresstyle

Bellissimo taglio di capelli corto che si adatta ad un viso piccolo e leggermente tondo. Questo dimostra come il pixie cut si adatti anche a diversi volti. La modella sfoggia un pixie cut cortissimo rasato sui lati. Il ciuffo è scalato e pettinato all’indietro sempre lateralmente. Il colore è un biondo platino super luminoso. Chiude in bellezza uno styling liscio voluminoso.

Pixie corto grigio - @henniegebhardt
Pixie corto grigio – @henniegebhardt

La modella ci mostra un taglio corto davvero molto interessante dallo stile folle. Si tratta sempre di un pixie cut cortissimo, rasato, scalato e con ciuffo. La rasatura in questo caso è stata eseguita dietro la nuca. Le ciocche del taglio sono sfilate. Il ciuffo alto e voluminoso è stato acconciato sul lato sinistro. Per quanto riguarda il colore abbiamo un grigio super luminoso.

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi è alla ricerca di un pixie corto con ciuffo.

Vantaggi

  • Il pixie con ciuffo valorizza tutti i tipi di volto.
  • Esistono tante versioni diverse del pixie.

Svantaggi

  • Il pixie richiede incontri frequenti con il proprio parrucchiere.