[15 FOTO] Pixie colorati, ecco perché aggiungere colore alle proprie ciocche corte

I pixie sono belli e moderni! Questo taglio ha preso il sopravvento nell’ultimo decennio, risultando quello più richiesto ai parrucchieri quando si parla di tagli corti. Un risultato completamente inaspettato, se pensiamo a quanto erano sottovalutati i tagli corti femminili fino ad appena qualche decennio fa. Come mai? Le ragioni sono multiple!

I pixie sono molto più particolari di un taglio corto semplice, e pertanto soddisfano le esigenze creative e stilistiche delle donne, da sempre molto più attente al proprio look e ai propri capelli. Come se non bastasse, questo taglio ha davvero un che di ringiovanente che fa benissimo alle donne più mature. Pertanto, le ragazze più giovani spesso optano per soluzioni fantasiose e, soprattutto, colorate. Analizziamone qualcuna insieme!

Dettaglio sul braccio
Dettaglio sul braccio – @elo.pixie

Iniziamo subito con un taglio bello colorato! E come non partire dal colore dell’anno, il viola scuro? La donna si mostra con il suo vestito nero a fiori bianchi, mostrandoci il dettaglio del suo tatuaggio sul bicipite. Essa porta degli occhiali scuri molto interessanti, con un pixie viola sottosquadrato da ciocche più scure. La chioma è per lo più viola scuro, con una frangia sfilata che ringiovanisce molto, come già sappiamo. Adatto per donne over 30 e 40.

Taglio pixie a spazzolino - @jeanclaudeelmoughayar
Taglio pixie a spazzolino – @jeanclaudeelmoughayar

Proseguiamo con qualcosa di più giovanile! La donna sfoggia un taglio corto a porcospino oppure a spazzolino, con le ciocche impazzite che sono molto appuntite ed arruffate. La sua pelle scura ci ricorda l’estate, così come il suo vestito ed i suoi gioielli. Questa stagione, infatti, è perfetta per provare un taglio corto come questo. La colorazione è molto particolare: una tonalità antracite davvero rara ed unica, che ci farà risplendere anche in una folla molto numerosa.

Pixie rosso scalato
Pixie rosso scalato – @jeanclaudeelmoughayar

Stai ribollendo di passione verso la vita? Allora quello che ti ci vuole è decisamente un colore rosso. Questo è ciò a cui ricorre la donna in foto, che possiede inoltre occhi nocciola chiaro davvero penetranti. Il suo sguardo sicuro si staglia oltre il suo viso delicato, perfettamente incorniciato da questo pixie scalato con frangia a cascata che va a poggiarsi dolcemente sulla sua guancia. Se pensi di avere uno stile ed un portamento simile, provalo anche tu!

Taglio pixie con ciuffo fucsia - @vitosatalino_official
Taglio pixie con ciuffo fucsia – @vitosatalino_official

Ecco quel tocco di femminilità che ci mancava! La donna sfoggia un taglio pixie davvero unico. Essa posa su di uno sfondo scuro con un maglione pesante di colore azzurro davvero particolare. Il suo viso rotondeggiante/a ovale è valorizzato tantissimo dal taglio che le è stato applicato. Le ciocche sono sfumate lateralmente dove è presente un sottosquadro che porta lo stesso colore dei capelli naturali. Nella parte centrale del pixie, invece, le ciocche sono rosa shocking, e culminano in un ciuffo davvero sbarazzino. Questo sì che è un taglio corto ma comunque femminile!

Leggi anche

Consigliato per

  • Persone che ricercano un pixie colorato corto.

Vantaggi

  • I pixie sono moderni e ringiovanenti.
  • Una soluzione più colorata si adatta meglio ai visi giovani.

Svantaggi

  • Bisogna comunque sforzarsi di creare un taglio creativo.