[30 FOTO] Capelli over 50, analizziamone le acconciature più amate e quelle più condivise

Quando si sceglie un taglio dopo i cinquanta l’obiettivo è generalmente lo stesso: sembrare più giovani. Questa missione diventa fondamentale per molte persone, cerchiamo dunque di venire incontro ad ogni esigenza. Quando superiamo una certa età, iniziamo a chiederci come rimanere giovani senza sacrificare un look gentile e rispettabile. La capacità di invecchiare con stile ha sempre guadagnato ammirazione e scegliere l’acconciatura giusta è la chiave per creare un’immagine del genere.

Molte donne si riferiscono all’età di 50 anni come alla loro seconda giovinezza e al momento in cui possono finalmente godersi la vita al massimo. In effetti, non devi necessariamente cambiare il tuo stile preferito e scegliere qualcosa di drasticamente nuovo per apparire e sentirti giovane dopo aver raggiunto l’età di 50 anni: un taglio pixie, un caschetto versatile o un taglio di capelli graduato sono tutti abbastanza senza tempo.

Capelli bianchi raccolti lisci
Capelli bianchi raccolti lisci – @t.neklyudova

La donna in foto sfoggia una acconciatura davvero elegante, per persone a cavallo tra i cinquanta e i sessanta. I gioielli ed il vestito su sfondo nero rendono il suo look davvero intramontabile e super carino. I capelli sono lisci, raccolti alle spalle, del colore grigio originale. Divisi al centro, hanno una nota davvero impressionante di nobile eleganza e classe. Se vuoi trasmettere anche tu questa immagine di te stessa, prendi liberamente spunto.

Taglio pixie grigio per le over 60 - @deborah__darling
Taglio pixie grigio per le over 60 – @deborah__darling

Proseguiamo con le acconciature dal colore naturale! La donna in foto ha i lati rasati e sfumati, mentre nella parte centrale si staglia una cresta alta in pieno stile anni 2000. Questa acconciatura può davvero svoltare il tuo look: i capelli sono grigi talvolta più scuro e talvolta più chiaro. I capelli sono trattati con gel e prodotti di styling, sfumati lateralmente. La donna sorride ed è pienamente soddisfatta del suo look.

Pixie biondo sbiadito aperto
Pixie biondo sbiadito aperto – @beverly_sassoon

Le donne sopra i 50 anni iniziano anche a tingersi i capelli più spesso per coprire i capelli grigi. I toni più chiari sono più facili da mantenere; ecco perché molte donne anziane optano per tonalità bionde o caramellate. Un’opzione popolare tra le donne sopra i 50 anni è anche la fusione di capelli grigi con riflessi e luci basse. D’altra parte, le tonalità intelligenti più scure, come il bordeaux, il ramato e il cioccolato fondente possono sembrare sbalorditive sulle donne mature.

Taglio pixie castano over 50 - @jennybrunt1
Taglio pixie castano over 50 – @jennybrunt1

Queste due acconciature si somigliano molto! Ma il colore differisce completamente. In quest’altro contributo fotografico, la donna indossa un pixie castano cioccolato con frangia sfilata e stilizzata. I suoi occhi chiari ed il vestito bianco contrastano il tutto con immensa grazia! Se anche tu pensi di avere un viso che può essere esaltato da questo look, provalo!

Capelli corti tirati all'indietro - @davebenett
Capelli corti tirati all’indietro – @davebenett

Man mano che invecchi, ha senso scegliere tagli di capelli più edgy che bilanciano la crescente morbidezza dei tuoi lineamenti. Questo è particolarmente importante quando si decide di far crescere i capelli grigi o di un colore chiaro in generale In questo caso, la donna li tira tutti all’indietro e li mantiene su di un colore biondo chiaro.

Leggi anche

Consigliato per

  • Donne over 50 che vogliono sembrare giovanili senza rinunciare all'eleganza.

Vantaggi

  • Un modo elegante e giovanile di esaltare i capelli over 50.

Svantaggi

  • Solo le donne over 50 sono interessate.