[35 FOTO] Capelli corti e medi, perché tenersi nel range di lunghezza basso, foto da varie prospettive

Stavi pensando di accorciare i tuoi capelli? Tenersi su un range medio corto può essere davvero utile se si cerca qualcosa di diverso dal solito, che sia anche una alternativa elegante da poter sfoggiare a cerimonie e ad importanti appuntamenti di lavoro. Approfondiamo questo mondo pieno di alternative di questo genere!

Potresti chiederti come saresti con i capelli corti, se riesci a sfoggiare audaci folletti o shags, o se sapessi anche come modellare un caschetto. Se queste preoccupazioni suonano familiari, siamo qui per dirti di smettere di stressarti. Chiunque, a qualsiasi età, con qualsiasi caratteristica e con qualsiasi preferenza di stile può avere un bell’aspetto con i capelli corti con sufficiente sicurezza e la capacità di trovare il taglio giusto per il proprio viso, struttura dei capelli e personalità.

Taglio medio con frangia - @salsalhair
Taglio medio con frangia – @salsalhair

Iniziamo subito con questo caschetto alla francese con frangia! Il caschetto qui mostrato è veramente super accattivante e alla moda. Nessuna ragazza e nessun ragazzo può resistervi! Abbinato ad un guardaroba scelto ed elegante può farti sembrare una vera e propria parigina d’adozione! Confrontati al riguardo con il tuo parrucchiere.

Frangia a tendina su capelli corti
Frangia a tendina su capelli corti – @hairstorystudio

Anche se non dovresti aver paura di menzionare al tuo stilista le caratteristiche del viso che vorresti minimizzare, scoprirai il tuo taglio più lusinghiero prestando attenzione alla forma del tuo viso e abbracciando le caratteristiche che desideri evidenziare. Lo scopo di un taglio di capelli è quello di aiutare a far risaltare i lineamenti sul viso di una persona. Ad esempio, se ami i tuoi occhi, il tuo stilista potrebbe suggerire la frangia o i pezzi che incorniciano il viso per attirare l’attenzione su quell’area.

Capelli corti pixie con meches
Capelli corti pixie con meches – @anaa.favaron

Un altro fattore importante da considerare quando si sceglie il taglio di capelli corto perfetto è la struttura dei capelli. Ogni tipo di struttura dei capelli, da fine a media a ruvida, viene sellata con una sfilza di regole antiquate. Probabilmente li hai sentiti: “i capelli ricci non dovrebbero essere troppo corti” e “i capelli fini non dovrebbero essere lunghi”. Per fortuna, le persone stanno infrangendo tutte le regole. L’intera sezione intorno al collo allarga l’aspetto della base del viso, mentre la lunga frangia laterale copre parte di una fronte ampia per snellirla, il che è un bene.

Caschetto medio biondo - @vitosatalino_official
Caschetto medio biondo – @vitosatalino_official

Ecco la cosa che nessuno ti dice sui capelli corti: possono richiedere una manutenzione molto elevata. Se attualmente hai i capelli lunghi, probabilmente ti sei abituato a gettarli in una coda di cavallo nei giorni in cui non hai tempo per lavarli e modellarli. Ma con alcuni stili brevi, perdi quelle soluzioni rapide.

Gestione cookie