Unghie azzurre estive: alcune idee molto carine da cui prendere spunto

L’arrivo della stagione estiva ci ispira sempre a provare e indossare manicure dai colori chiari, uno dei più gettonati è senza dubbio l’azzurro. Questo colore si presta a tantissime tonalità diverse e le nail art da realizzare sono davvero molte, a partire da unghie azzurre chiaro, azzurre e bianche, azzurre e rosa, azzurre e nere per poi passare ad unghie azzurre semplici a quelle con uno stile più particolare, magari applicando glitter e brillantini. Una delle tonalità più amate dalle ragazze è il celeste polvere infatti, questo è il periodo più adatto per sfoggiarlo.

Quest’estate le unghie azzurre si sono già affermate come una grande tendenza e come abbiamo potuto capire ce n’è davvero per tutti i gusti. Lo smalto azzurro è un tinta che grazie alle sue mille sfumature ci dona un effetto bellissimo. Possiamo provare nail arti effetto marmorizzato, coda di sirena o glitter. Ecco qualche idea per una manicure dai colori ispirati al cielo e al mare. Scegli quella che più ti piace e mostrala alla tua estetista.

Smalto gel azzurro polvere - @erika.f_nails
Smalto gel azzurro polvere – @erika.f_nails

In questa prima foto abbiamo una nail art azzurra molto bella adatta a chi preferisce uno stile semplice ma comunque di grande effetto. Le unghie sono lunghe e hanno una forma quadrata. L’azzurro scelto per questa manicure è quello dalle tonalità pastello, le unghie non sono state “colorate” tutte di azzurro. Alcune si presentano con una base nude e la French con l’effetto sirena azzurro e brillantini argento. Una proposta molto soft ma che non passa inosservata.

Unghie azzurre - @federicafabrizio_
Unghie azzurre – @federicafabrizio_

Questa bellissima nail art ci presenta unghie lunghe con una forma a mandorla sempre color azzurro. In questo caso però lo smalto scelto è leggermente più scuro. Questa manicure regala un effetto “wow” a chi sceglie di indossarla. Le strisce di colori diversi rendono il tutto più interessante. I brillantini applicati solo sul dito medio donano un tocco più luminoso alla nostra nail art.

Unghie estive azzurre - @pri.unghie
Unghie estive azzurre – @pri.unghie

Ci sono tantissime idee sulla French manicure, che ormai ha fatto dei grandi passi in avanti rispetto a quando è nata. Le novità di questa stagione estiva sono molte e tutte bellissime, ce lo dimostra la nail art azzurra nella foto sopra. Le unghie sono abbastanza lunghe e hanno una forma quadrata. Alcune presentano una base nude con strisce che mixano smalto azzurro, blu elettrico e giallo. Questa proposta è più particolare quindi, adatta alle donne che amano uno stile di grande effetto.

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi è alla ricerca di una nail art azzurra per l'estate.

Vantaggi

  • Lo smalto azzurro si presenta in tante tonalità diverse.

Svantaggi

  • Non a tutte piace questo colore.