[20 FOTO] Tagli di capelli corti, pixie cut rasati e con ciuffo per un look straordinario

Quando le donne scelgono di tagliare i propri capelli magari osando con un taglio super corto, si sentono indubbiamente più libere e sicure di sé stesse. Di solito si procede con un taglio dalle lunghezze estreme quando succede qualcosa di molto significativo nelle nostre vite, il più delle volte si tratta di una brutta rottura o di aver perso il lavoro dei propri sogni. L’indole di una donna poco soddisfatta la porta a voler fare qualcosa per migliorarsi o cambiare il proprio aspetto. Quando si pensa al cambiamento si pensa subito ad un nuovo taglio di capelli, ad un nuovo colore o una nuova acconciatura. In questo articolo vi presentiamo una serie di look corti che vi potranno essere d’aiuto per rivoluzionare il vostro stile tradizionale.

Qual è il taglio corto più richiesto dell’estate 2022? La risposta è semplice, non ci sono dubbi, il taglio più scelto e amato di questa stagione così calda è il pixie cut. Esso viene scelto per diversi motivi, uno dei tanti è sicuramente quello di cui abbiamo appena parlato. Il taglio pixie viene scelto quando si vuole dare una svolta alla propria vita ma questo non è tutto. Il pixie è un taglio cortissimo, comodo, pratico, di bassa manutenzione e facile da acconciare. Inoltre, se presenta la rasatura è anche il taglio ideale per combattere il caldo. Il pixie si adatta a qualsiasi età anche se solitamente quello rasato viene scelto dalle più giovani.

Pixie cut particolare con rasatura laterale
Instagram: @lenna_kf
Idea taglio pixie cut per capelli scuri
Instagram: @sk.ardila

In foto, la modella ci mostra un bellissimo taglio cortissimo. Si tratta come possiamo ben vedere di un pixie cut dai toni scuri. Il taglio si presenta con uno stile abbastanza semplice non ci sono caratteristiche che ci saltano all’occhio. Il pixie è scalato, ha un bel ciuffo corto pettinato sul lato e le lunghezze laterali sono cortissime. Il colore è un nero corvino che si sposa perfettamente con il colore olivastro della carnagione e degli occhi verdi. Chiude in grande stile uno styling liscio. Anche il make up molto carico di brillantini con un eye-liner perfetto fa la differenza.

Taglio pixie con vistoso undercut
Instagram: @rockedbyrikki

La modella ci mostra il suo nuovo look da diverse prospettive così da cogliere meglio i dettagli e i particolari del taglio. Come possiamo ben vedere si tratta di un pixie cut cortissimo e questa volta è presente anche la rasatura, eseguita sia sui lati che dietro la lunga. Le lunghezze sulla nuca sono quasi invisibili e pettinate con punte verso il lato destro. La forma del pixie è perfetta per valorizzare questo viso piccolo e allungato. Per quanto riguarda il colore, abbiamo una base castana impreziosita da lunghezze grigie. Chiude in bellezza uno styling liscio sbarazzino.

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi è alla ricerca di un taglio di capelli cortissimo.

Vantaggi

  • Il pixie cut è il taglio più bello di questa stagione estiva.
  • Il taglio corto è molto comodo e fresco.

Svantaggi

  • Non tutte sono d'accordo con il fatto che il taglio corto sia la soluzione migliore per l'estate.