[35 FOTO] Pixie che passione, analizziamo i tagli più amati e quelli da mostrare al parrucchiere

Il pixie è la passione di moltissime persone in giro per il mondo! Questo taglio è ormai da un decennio il vero e proprio principe delle acconciature corte. Sempre più donne si recano dal proprio parrucchiere richiedendo proprio qualcosa del genere. Le opzioni sono belle e variegate e comprendono alternative che molto spesso vengono sottovalutate.

Questo taglio gode di una popolarità senza precedenti ed è stabilmente in testa alle ricerche. Sorprendentemente, però, non è richiesto solo da donne mature! Un taglio corto e sbarazzino come questo può fare davvero anche la fortuna delle ragazze più giovani. Non perdiamoci ulteriormente nei preamboli, dunque, ed analizziamone qualcuno insieme.

Taglio pixie corto con colorazione fucsia - @autumnhartt
Taglio pixie corto con colorazione fucsia – @autumnhartt

Un metodo infallibile per ringiovanire un pixie è colorarlo in maniera creativa! Questa donna sfoggia un bellissimo taglio corto e sfumato ai lati, di colore rosa fucsia. Questo si abbina benissimo alla sua pelle e al suo lucidalabbra, così come al trucco sfumato sugli occhi chiari. Il pixie è irregolare come vuole la tradizione in quanto è più lungo al centro e più corto ai lati.

Taglio pixie corto con ciuffo lungo - @allthingsneena
Taglio pixie corto con ciuffo lungo – @allthingsneena

In quale altro modo personalizzare il proprio pixie? Con un bellissimo ciuffo ovviamente! Questa donna ha preso alla lettera questa indicazione lasciando una ciocca laterale ben più lunga delle altre. Sul lato destro infatti un ciuffo scende dolcemente sugli zigomi, di colore castano (come tutta la chioma) ma con meches bionde più chiare. Una soluzione accattivante o da evitare?

pixie corto bianco
pixie corto bianco – @camposbibis

Tra i colori più sottovalutati ma in realtà più gettonati tra i giovani c’è il bianco. Questa sfumatura chiara può distogliere qualcuno dal ricercarla in quanto solitamente sinonimo di anzianità, ma come sappiamo tutti questi concetti sono ormai svaniti. La donna in foto sfoggia una acconciatura grigio bianca senza timore, guardando dritto nella fotocamera. Anche la sua maglietta e i suoi gioielli suggeriscono grande gusto ed un lavoro importante di ricerca.

Pixie cut corto e sbarazzino - @adobestock.com
Pixie cut corto e sbarazzino – @adobestock.com

Cerchi qualcosa di più creativo e spigoloso? Queste caratteristiche spesso sono sinonimo di un taglio più sbarazzino. La donna in foto ha i capelli neri, acconciati in un pixie scalato con ciocche di lunghezze tutte diverse. Appoggiata al muro bianco, sembra assolutamente sicura di sé e convinta dell’acconciatura che le è appena stata realizzata. Anche tu puoi essere come lei!

Pixie multicolore stilizzato
Pixie multicolore stilizzato – Adobestock

Concludiamo con un taglio davvero elegante e ricercato! Questa donna dal grande gusto e dai lineamenti delicati ci propone una acconciatura pixie scalata con ciuffo laterale. La colorazione delle ciocche è un rosa sbiadito molto intrigante. L’eleganza è dovuta anche al top a collo alto indossato in foto che ci piace moltissimo.

Leggi anche

Consigliato per

  • Ragazze giovani in cerca di pixie accattivanti.

Vantaggi

  • I pixie sono la tendenza corta del decennio.

Svantaggi

  • Articolo poco adatto a persone mature.