Idee tagli di capelli con base castana e sfumature color rame per un effetto luminoso ed originale

I capelli con base castana e sfumature color rame sono sofisticati, originali e di grande effetto. Per questo non passano mai inosservati e donano un tocco elegante alla nostra chioma così da renderla attraente in ogni occasione. Il rame è un colore che si presta a tantissime varianti, ci sono sia tonalità più spente che più vibranti, l’importante è sempre scegliere quella più adatta alla nostra base e al colore della nostra pelle.

Le sfumature color rame si abbinano molto bene sia a basi castane che bionde e rosse. In questo articolo però ci andremo a concentrare sui tagli con base castana. In generale però possiamo dire che il rame sta bene su tutti i tipi di incarnato basta sceglierlo con cura non solo in base alle caratteristiche ma anche ai gusti personali. Il colore dei capelli è un elemento chiave per valorizzare la nostra bellezza. Adesso, analizziamo insieme una serie di look da cui prendere ispirazione per la tua prossima sfumatura color rame.

Capelli castani con riflessi rame
Instagram: @hairlab_d.m

In questa prima foto lo scatto è avvenuto subito dopo aver terminato il nuovo look, la modella si trova ancora dal parrucchiere. Partiamo dal taglio, abbiamo un taglio di media lunghezza leggermente scalato per ottenere un volume maggiore. La scalatura è importante per alleggerire una chioma folta. La base è un castano scuro mentre le sfumature mixano diverse tonalità di rame, alcune più spente e altre più vibranti. Il risultato finale è super luminoso. Chiude in bellezza una piega mossa.

Capelli mossi color rame
Instagram: @chrisweberhair

In questa seconda foto la modella ci mostra il suo nuovo look di profilo. Si tratta sempre di un taglio di capelli di media lunghezza per la precisone abbiamo un caschetto pari super voluminoso. Le lunghezze superano di poco il mento e sono leggere ma piene di volume. La base è un castano scuro impreziosita da sfumature color rame chiare e luminose. Il colore si sposa perfettamente con quello della carnagione. Chiude in bellezza uno styling mosso.

Capelli lunghi mossi con riflessi rame
Instagram: @sabisparrucchieria

Infine, abbiamo un ultima foto che ci fa capire quanto le sfumature color rame si adattino ad ogni taglio e lunghezza. La modella in questo caso posa di spalle e ci mostra i suoi capelli super lunghi e leggermente scalati. In questo modo abbiamo un taglio più voluminoso ma allo stesso tempo meno “pesante”. La base è già rossa mentre le lunghezze sono state impreziosite da riflessi rame dalle tonalità sia scure che chiare. Chiude in bellezza il look uno styling mosso realizzato con ferro arricciacapelli.

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi ha una base castana.

Vantaggi

  • I riflessi color rame sono super luminosi.
  • Il taglio medio di adatta ad ogni styling e colorazione.

Svantaggi

  • Le sfumature color rame non sono per tutte.