[30 FOTO] Tendenze estate 2022, per chiudere la stagione in bellezza oltre 30 idee da condividere

Il fatto che l’estate stia finendo non vuol dire che non possiamo concederci un ultimo vezzo e cambiare look! Ecco alcuni suggerimenti per completare in bellezza questa bellissima stagione che ha illuminato il nostro 2022 e che ci ricorderemo per sempre e per sempre!

L’estate sta finendo! No, non ci riferiamo alla canzone! Bensì alla stagione che sta raggiungendo il suo culmine finale in queste settimane. Passato il ferragosto, la sensazione comune è quella che l’estate sia ormai alle porte. Ma ciò non vuol dire che non possiamo inventarci una bellissima acconciatura conclusiva!

Forse dobbiamo ringraziare il clima torrido, ma i capelli si stanno accorciando, le frange sono più disinvolte e stiamo tornando all’idea di strati ariosi. In altre parole, si tratta di uno stile disinvolto e di rimanere alla moda. Le ultime settimane di estate meritano lo stesso rispetto che abbiamo riservato a tutte le altre giornate di questa meravigliosa stagione 2022. Senza se e senza ma!

Capelli lisci biondi di lato
Capelli lisci biondi di lato – @firawulf_fit

Hai un tipo di viso squadrato come questo? Le tue alternative non sono per niente limitate come credi. La donna in foto si concede un selfie in auto con il suo maglioncino bianco, che scopre un imponente tatuaggio sulla spalla. Il suo volto squadrato viene esaltato dalle ciocche biondo chiaro spostate di lato in maniera davvero irresistibile. Che aspetti a copiarlo?

Capelli rosa sfumati
Capelli rosa sfumati – @hairgod_zito

La donna indossa un caschetto salmone con sfumature più chiare! Le ciocche sono amalgamate benissimo, e le sfumature viola sulle palpebre ci restituiscono davvero una dimensione precisa di quanto sia bello sfogare la nostra creatività! Sulla tempia sinistra notiamo una sfumatura imponente che attira subito l’attenzione personalizzando in maniera super creativa questo taglio. Che belle le sfumature di rosa e azzurro!

Capelli lisci biondi sfumature castane
Capelli lisci biondi sfumature castane – @latesthair

La donna in foto sfoggia un taglio veramente super cool! Questa acconciatura non ha davvero prezzo ed è sempre un evergreen. I capelli sono lisci, biondi alle punte e castano scuro alle radici. Un dualismo incredibile che è un classico da decenni ma che non smette mai di sorprendere. Più audace ed insolita invece la scelta dei capelli medi lunghi fino alle spalle o poco più.

Caschetto viola da dietro
Caschetto viola da dietro – @headrushdesigns

La donna in foto posa di spalle col suo bel caschetto! Le ciocche sono lisce, incorniciano benissimo il capo personalizzandolo con il loro bellissimo viola, un colore che come sappiamo ha letteralmente dominato questo 2022. Le radici sono più scure, creando un contrasto super carino. Questo caschetto scalato è un taglio che per lo più viene visto su donne mature, ma con queste colorazioni sgargianti si può benissimo fare una eccezione!

Capelli lisci lunghi variopinti
Capelli lisci lunghi variopinti – @ryleeheyzahair

Proseguiamo il nostro viaggio addentrandoci in una terra più elegante! Fine dell’estate non vuol dire fine dei ricevimenti e delle feste in spiaggia. Se vuoi sfoggiare qualcosa di più elegante, un taglio super liscio non è mai un’idea sbagliata. Le ciocche sono stirate e colorate di bianco e di viola. La giacca ed il top della ragazza sono sempre su toni freddi, per una composizione coerente ed uniforme, che contrasta in maniera super accattivante con la pelle leggermente abbronzata.

Pixie particolare viso rotondo
Pixie particolare viso rotondo – @coolikovastudio

La donna in foto sorride mentre viene immortalata di lato! Il suo è un pixie molto particolare e davvero curioso. Questo è adatto e fatto apposta per un tipo di viso come il suo, cioè rotondo. Le ciocche sono colorate di un rosa biondo spento, con le radici ancora visibilmente scure. Le ciocche di questo colore non rubano la scena ma accompagnano benissimo tutto il look. Chiedi al tuo stylist di riportare tutte le ciocche da un lato per ottenere lo stesso effetto!

Caschetto medio salmone
Caschetto medio salmone – @brushedtorumble

Cambiamo decisamente genere in chiusura! La donna in foto posa su delle tavole di legno con il suo bellissimo caschetto medio mosso color salmone. Le ciocche, al contrario, rimangono del loro colore scuro originale alla radice, creando un contrasto stupendo ed imperdibile. Questo taglio è probabilmente aperto al centro nella parte frontale, per creare un look innocente ma allo stesso tempo ribelle e soprattutto dallo spiccatissimo senso artistico e creativo.

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi vuole chiudere alla grande l'estate 2022.

Vantaggi

  • L'estate sta finendo ma possiamo scegliere di chiudere in bellezza!
  • Questi tagli accontentano ogni gusto ed esigenza.

Svantaggi

  • Non tutti avranno l'audacia di provare queste colorazioni!