La domanda più frequente delle donne amanti dei tagli di capelli corti è: “qual è il taglio più alla moda di questo 2022?”. La risposta è semplice, per questa stagione estiva vanno molto di moda i tagli corti e scalati per sfoggiare un look voluminoso, leggero ma allo stesso tempo femminile e sexy. Nessuna donna ama le situazioni monotone né tantomeno una chioma noiosa, ecco perché sono sempre alla ricerca di qualcosa di nuovo e particolare.
Per fortuna abbiamo la possibilità di scegliere il taglio corto e scalato, che consente di creare volume e dare movimento alla capigliatura. In ogni caso si possono sfoggiare su qualsiasi lunghezza, ma al momento il taglio corto è il must have di questa estate. Scopriamo insieme quali sono gli hairlook più straordinari che dettano le tendenze di questa stagione.
Quando parliamo di tagli corti non possiamo fare a meno di pensare al pixie cut. Se siete da sempre innamorate di questo stile, quest’anno sono proprio i tagli di capelli corti e scalati, accompagnati anche da frange e ciuffi, ad essere i più hot e cool da sfoggiare. Uno dei look più visti è il taglio scalato dietro, più lungo davanti e con frangia sfilata.
Una caratteristica che non può e non deve mancare al taglio corto è la scalatura, che rende il tutto più interessante. Il pixie poi, si può sfoggiare sia liscio che mosso e si adatta a tutte le età. Ecco quale foto che ci può essere d’ispirazione.
I motivi per cui scegliere i capelli scalati sono tanti. Prima di tutto diciamo che il taglio scalato sta bene a tutte le donne, a prescindere dalla natura del capello e dalle lunghezze. La scalatura però non può essere uguale su ogni donna, bisogna infatti capire bene il gusto personale e le esigenze della cliente. La scalatura deve essere in grado di migliorare il look e farci apparire con una chioma nuova e rivoluzionare. Le donne cercano tagli che sorprendano sia loro stesse che gli altri. In ogni caso anche se il tuo taglio scalato è leggero ed estremo, ti permetterà comunque di realizzare delle numerose acconciature differenti.
Se hai i capelli sottili puoi tranquillamente scalarli ma in questo caso la scalatura deve essere molto leggera. Se al contrario, hai una chioma folta e piena puoi procedere con una scalatura più netta così da alleggerire e rendere più leggera la tua capigliatura. I capelli scalati stanno bene su qualsiasi colore. I colori preferiti di questa stagione sono quelli chiari e luminosi. Infine, le donne preferiscono sfoggiare il taglio corto e scalato accompagnato dalla frangia o dal ciuffo.
Gli studi medici sul rapporto tra tinture per capelli e sviluppo di cancro: i dati…
Con quale frequenza ci si dovrebbe lavare i capelli durante la settimana? La risposta per…
Saper realizzare una piega che duri nel tempo ma che, sopratutto, piaccia e rispecchi ciò…
Ci sono ragazze che con lo smalto fanno un vero e proprio pastrocchio. Smalto ovunque…
Un due di picche davvero inaspettato. Fiorello ha dato una risposta secca. Un anno intero…
Ludovica Valli diventa sempre più bella e direttamente da Ibiza lascia senza parole con un…