[25 FOTO] Qual è stato il taglio di capelli più audace che hai mai avuto? Alcune idee che potrebbero sorprenderti

Siete alla ricerca di un bel taglio corto e alla moda? Vi trovate nel posto giusto, ecco a voi una serie di look da cui prendere ispirazione per uno stile originale e unico. 

La domanda più frequente delle donne amanti dei tagli di capelli corti è: “qual è il taglio più alla moda di questo 2022?”. La risposta è semplice, per questa stagione estiva vanno molto di moda i tagli corti e scalati per sfoggiare un look voluminoso, leggero ma allo stesso tempo femminile e sexy. Nessuna donna ama le situazioni monotone né tantomeno una chioma noiosa, ecco perché sono sempre alla ricerca di qualcosa di nuovo e particolare.

Per fortuna abbiamo la possibilità di scegliere il taglio corto e scalato, che consente di creare volume e dare movimento alla capigliatura. In ogni caso si possono sfoggiare su qualsiasi lunghezza, ma al momento il taglio corto è il must have di questa estate. Scopriamo insieme quali sono gli hairlook più straordinari che dettano le tendenze di questa stagione.

Quando parliamo di tagli corti non possiamo fare a meno di pensare al pixie cut. Se siete da sempre innamorate di questo stile, quest’anno sono proprio i tagli di capelli corti e scalati, accompagnati anche da frange e ciuffi, ad essere i più hot e cool da sfoggiare. Uno dei look più visti è il taglio scalato dietro, più lungo davanti e con frangia sfilata.

Taglio corto stile particolare - @ilsalottodimael
Taglio corto stile particolare – @ilsalottodimael

Una caratteristica che non può e non deve mancare al taglio corto è la scalatura, che rende il tutto più interessante. Il pixie poi, si può sfoggiare sia liscio che mosso e si adatta a tutte le età. Ecco quale foto che ci può essere d’ispirazione.

Perché scegliere il taglio scalato

I motivi per cui scegliere i capelli scalati sono tanti. Prima di tutto diciamo che il taglio scalato sta bene a tutte le donne, a prescindere dalla natura del capello e dalle lunghezze. La scalatura però non può essere uguale su ogni donna, bisogna infatti capire bene il gusto personale e le esigenze della cliente. La scalatura deve essere in grado di migliorare il look e farci apparire con una chioma nuova e rivoluzionare. Le donne cercano tagli che sorprendano sia loro stesse che gli altri. In ogni caso anche se il tuo taglio scalato è leggero ed estremo, ti permetterà comunque di realizzare delle numerose acconciature differenti.

Taglio pixie cut con frangia scalato - @parrucchieredonnauomo
Taglio pixie cut con frangia scalato – @parrucchieredonnauomo

Se hai i capelli sottili puoi tranquillamente scalarli ma in questo caso la scalatura deve essere molto leggera. Se al contrario, hai una chioma folta e piena puoi procedere con una scalatura più netta così da alleggerire e rendere più leggera la tua capigliatura. I capelli scalati stanno bene su qualsiasi colore. I colori preferiti di questa stagione sono quelli chiari e luminosi. Infine, le donne preferiscono sfoggiare il taglio corto e scalato accompagnato dalla frangia o dal ciuffo.

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi è all ricerca di nuovi tagli sorprendenti.

Vantaggi

  • Il taglio corto è quello che lascia tutti a bocca aperta.
  • Tagli corti e medi si adattano ad ogni occasione.

Svantaggi

  • Sul taglio corto è difficile realizzare tutte le acconciature.