[15 FOTO] Caschetto liscio: un taglio che non passa mai di moda, la foto da cui prendere ispirazione

Siete curiose di scoprire quali sono i nuovi tagli di capelli a caschetto di questo 2022? Sicuramente il vostro obiettivo è quello di sfoggiare un look trendy e alla moda ma allo stesso tempo fresco e giovanile, il bob è il taglio che fa per voi. Si tratta di un taglio di capelli molto versatile che si presenta in tantissime versioni interessanti sia nei mesi caldi ma anche in quelli freddi. Ma in questo articolo ci concentreremo sugli hairlook più belli da sfoggiare per questa estate. Il caschetto del momento è pratico, femminile e personalizzabile. Esso si può adattare ad ogni personalità grazie alle sue mille versioni. Amato e sfoggiato anche da tantissime celebrità, proprio loro lo hanno reso un taglio di successo. Adesso analizziamo insieme qualche look da cui prendere ispirazione.

Caschetto biondo liscio - @peonyhairboutique
Caschetto biondo liscio – @peonyhairboutique

In questa prima foto abbiamo un bellissimo caschetto dalla colorazione bionda. Il taglio si presenta con uno stile molto semplice e sofisticato ma al tempo stesso non passa inosservato per il colore. Il biondo scelto è un platino super luminoso quasi tendente al bianco, esso si adatta alla carnagione pallida e agli occhi chiari. Il caschetto in questo caso gode di lunghezze che superano il mento e toccano le spalle. La riga laterale valorizza il volto. Chiude in bellezza uno styling liscio perfetto. Il look è la soluzione migliore per chi ama i capelli lisci.

Caschetto liscio visto da dietro - @cassie_on_the_daily
Caschetto liscio visto da dietro – @cassie_on_the_daily
Caschetto liscio voluminoso - @mandyshairandspa
Caschetto liscio voluminoso – @mandyshairandspa

La modella ci mostra il suo nuovo look di profilo. In questo caso come possiamo ben vedere si tratta di un caschetto molto voluminoso e diverso dai soliti tagli corti. Questo look è perfetto per chi ha bisogno di donare volume e compostezza alla propria chioma. Il taglio è leggermente scalato sul davanti e le punte sono rivolte verso l’esterno. La base del taglio è scura mentre le lunghezze sono di un biondo platino. Chiude in bellezza una riga al centro e uno styling liscio. Il look è la soluzione migliore per chi ama il movimento.

Caschetto liscio visto di profilo - @arieledenshairstylist
Caschetto liscio visto di profilo – @arieledenshairstylist
Caschetto inverso liscio - @dre.xo
Caschetto inverso liscio – @dre.xo

In foto, la modella ci mostra un bellissimo caschetto inverso dai colori scuri. Abbiamo un’altra versione diverse del caschetto, in questo caso le lunghezze si presentano leggermente più lunghe sul davanti e più corte dietro la nuca. Il colore è un nero corvino luminoso. Chiude in bellezza una riga al centro e una piega liscia perfetta. Il look è la soluzione più adatta alle donne con grande stima di sé stesse e forte personalità.

Caschetto liscio con frangia - @daniellabenita
Caschetto liscio con frangia – @daniellabenita

Infine, abbiamo un bellissimo caschetto dalle lunghezze diverse sempre molto corto. Il taglio ci viene mostrato di profilo così da cogliere più dettagli e particolari possibili. Un’altra novità del caschetto è la frangia, in questo caso corta che valorizza al meglio il volto e i lineamenti. Abbiamo anche un colore molto particolare, una base castana e punte più chiare che si avvicinano al biondo scuro. Chiude in bellezza una piega liscia perfetta. Il look è la soluzione migliore per chi vuole coprire la fronte.

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi è alla ricerca di un nuovo caschetto medio-corto.

Vantaggi

  • Il caschetto si adatta a tutte le età.
  • Il caschetto è un taglio molto versatile.

Svantaggi

  • Non a tutte piace questo taglio, alcune preferiscono direttamente osare con il pixie cut.