[15 FOTO] Vuoi un taglio pixie? Ecco gli errori più comuni che ti conviene evitare.

Il desiderio di un taglio pixie si fa sempre più forte? Beh non possiamo che incoraggiare la tua scelta! Spesso, però, non si parla degli errori più comuni da evitare quando ci si approccia a questa acconciatura. Ma noi siamo qui proprio per questo!  In questo articolo ti illustreremo esattamente come prenderti cura del tuo taglio di capelli pixie in pochi passaggi.

Impaurita? Inizia con un caschetto e vai più corto. Vai sul sicuro accorciando gradualmente: Una transizione più facile sarebbe quella di iniziare con un bob. Procedi da lì a qualcosa di più corto, perché è molto più facile far crescere un caschetto se finisci per non piacerti, ed il tempo si ridurrà drasticamente. Tieni i capelli più lunghi in cima. È un modo per impegnarsi in un taglio corto senza rinunciare a quella coperta di sicurezza di capelli più lunghi.

Capelli corti scuri eleganti
Capelli corti scuri eleganti – @melanie.astill

Non preoccuparti! Avere dubbi è del tutto normale. Quando tagli i capelli corti, rimarrai scioccato da quanto siano diversi. Potresti rivelare cose sui tuoi capelli che non sapevi di avere, come un ciuffo con cui non dovevi fare i conti quando avevi i capelli lunghi. Sarebbe consigliabile alle donne con una consistenza naturalmente indisciplinata di considerare di sottoporsi a un trattamento alla cheratina prima di tagliare i capelli corti per un maggiore controllo.

Dettaglio sulla frangetta laterale
Dettaglio sulla frangetta laterale – @anaa.favaron

Considera il tuo colore. Tagliare una notevole quantità di capelli altererà il tuo colore se hai i riflessi, che di solito sono più chiari a metà lunghezza e alle punte. La cosa principale da evitare è mettere in evidenza la parte inferiore di un pixie, dove i capelli sono particolarmente corti; è più probabile che sembrino striati e goffi. Consulta il tuo stilista e colorista prima di fare un taglio drastico, così da mettere subito in chiaro tutti i rischi e pericoli.

Pixie scuro corto tatuaggi
Pixie scuro corto tatuaggi – @dillahajhair

I tagli a bassa manutenzione non sono necessariamente a bassa manutenzione. I capelli corti possono effettivamente richiedere più manutenzione dei capelli lunghi perché devi tagliarli più spesso. Dovresti pianificare le visite in salone ogni quattro o sei settimane. Capelli corti significa indossare un trucco diverso, non necessariamente più trucco. Con i capelli corti, è naturale che tu voglia sentire di avere un po’ di trucco così che possa fungere come una sorta di scudo, ma si consiglia di scegliere una cosa per cambiare: aggiungere rossetti per labbra audaci o cambiare il modo in cui ti trucchi gli occhi.

Leggi anche

Consigliato per

  • Donne che si approcciano al taglio pixie.

Vantaggi

  • Un taglio pixie è sempre moderno ed elegante.
  • Conoscere le cose da evitare ti avvantaggerà.

Svantaggi

  • Lo svantaggio principale risiede nel dover fare attenzione a molte cose diverse.