[FOTO] Tagli corti pixie, i colori che compongono le sfumature del rosso

Il rosa è il colore femminile per eccellenza. Se cerchi un taglio con sfumature di rosa e di rosso, soprattutto un pixie, in questo articolo abbiamo raggruppato delle idee decisamente interessanti per te. Dai un’occhiata!

Stavi cercando dei pixie rossicci? Spesso, partendo da queste tonalità, si può benissimo andare a finire in qualcosa di più ricercato, come ad esempio un colore rosa. Dopotutto, il mondo è bello perché è vario e siamo tutti liberi di esprimerci come meglio riteniamo. Se la tua scelta è ricaduta su un taglio con queste caratteristiche, continua assolutamente a leggere!

Acconcia i tuoi capelli in un tema corto e insolito con il pixie rosa o per un taglio pixie rosso più audace. Questi sono facili da mantenere ed una tendenza della moda e sono il look ideale per chi vive secondo le proprie regole. Lasciati alle spalle acconciature complicate, fai scorrere le dita tra i capelli e adattati al tuo stile nuovo di zecca. Migliora l’aspetto del tuo taglio di capelli audace e bello scegliendo le tonalità uniche menzionate in precedenza!

Taglio pixie arruffato rosa
Taglio pixie arruffato rosa – @katieasteele

Un pixie rosa come questo è davvero una affermazione di stile! Le ciocche sono rosa, lisce, organizzate in maniera piuttosto arruffata, per trasmettere un’immagine artistica e ribelle. Come andremo ad analizzare sempre più approfonditamente, queste tonalità stanno molto bene con pelli colorate ed abbronzate. Ideali per l’estate dunque!

Pixie rosso ciuffo laterale
Pixie rosso ciuffo laterale – @sineadmarian_hair

Sognavi un ciuffo laterale? Eccoti servita! La donna in foto sfoggia un taglio corto con un ciuffo che cade lungo il lato destro in maniera piuttosto elegante. Questo taglio infatti è indicato anche e soprattutto per donne mature. Se pensi di poterlo sfoggiare con gran disinvoltura, rivolgiti al tuo parrucchiere con questo screenshot e organizzate ciò che è più adatto per voi!

Pixie rosso con frangia sfilata
Pixie rosso con frangia sfilata – @jeanclaudeelmoughayar

Scegliere tra la vasta gamma di colori spesso sembra un compito complicatissimo. Ma il tuo taglio corto pixie potrebbe facilmente adattarsi a un certo numero di colori a seconda del tono della tua pelle. In questo caso, la donna sfoggia un look super elegante e vintage (notare il guanto di velluto) accompagnato da un pixie corto, stilizzato e con frangia sfilacciata. Che classe!

Pixie lungo rosa ciuffo pronunciato
Pixie lungo rosa ciuffo pronunciato – @maiatita

Un ciuffo da capogiro può rivoluzionare il tuo look! La donna in foto lo abbina ad un vestito scuro con gioielli altrettanto dark, mentre le ciocche sono prettamente di una colorazione rosa molto femminile ed accattivante. Il sottosquadro più scuro, poi, ben si abbina con il mood dell’acconciatura, elevandolo piuttosto che ostacolandolo. Se anche tu cerchi abbinamenti audaci di questo tipo, potresti aver trovato ciò che fa per te. Attenzione solo nell’eseguire minuziosamente il ciuffo liscio laterale, senza lasciare nulla al caso.

Caschetto liscio rosa
Caschetto liscio rosa – @yokii.san

Questo look chic con un colore di capelli rosa gomma da masticare e si distingue per darti una straordinaria finitura elegante. Questo colore si sposa perfettamente con i tuoi eleganti capelli lisci e un taglio laterale a rasoio per darti il bordo perfetto. La tonalità di rosa mescolata con un pizzico di viola ti farà sicuramente sembrare ultra-trendy. Per i capelli un po’ ondulati e lunghi verso la fine, questa tonalità di rosa sarebbe quella giusta. Il taglio di capelli rosa pixie rende un aspetto naturale molto bello e sfumato, rendendo più evidenti i tuoi tratti biondi. I capelli sono disposti in tonalità rosa pastello pescato che conferiscono al taglio di capelli un aspetto più definito.

 

Leggi anche

Consigliato per

  • Amanti di queste tonalità e dei pixie.

Vantaggi

  • Il primo vantaggio è il colore femminile ed accattivante.
  • Tagli pixie moderni e frizzanti.

Svantaggi

  • Non tutti amano rosso e rosa!