Moltissime persone hanno un brutto problema in comune: l’avere pochi capelli! I rimedi per stimolarne la ricrescita si sprecano ma, come sappiamo, non tutti funzionano al 100%. Quest’oggi ne andiamo ad analizzare insieme uno molto particolare e di cui si parla fin troppo poco! Stiamo parlando del succo di cipolla rossa, un potente stimolante per i nostri follicoli.
Se soffri di caduta dei capelli, probabilmente sei avvezzo ai numerosi rimedi fai-da-te disponibili per incoraggiare la crescita dei capelli e ridurne al minimo il diradamento. Ma funzionano? A differenza dei trattamenti medici che sono sottoposti a ricerche e test approfonditi, la ricerca a sostegno dei rimedi naturali può essere scarsa con la maggior parte delle informazioni provenienti da individui con prove aneddotiche. Se pensi che i rimedi naturali per capelli possano funzionare per te, la buona notizia è che hanno effetti collaterali minimi e spesso sono molto meno costosi dei trattamenti medici.
La scienza mostra che ci sono molti modi in cui il succo di cipolla può aiutare con la caduta dei capelli. Per uno, le cipolle sono ricche di zolfo alimentare, un elemento nutritivo di cui il nostro corpo ha bisogno. Lo zolfo si trova all’interno degli amminoacidi, che sono componenti delle proteine. Le proteine - e in particolare la cheratina, che è nota per essere ricca di zolfo – sono necessarie per far crescere capelli forti. Se aggiunto ai capelli e al cuoio capelluto, il succo di cipolla può fornire zolfo extra per sostenere capelli forti e spessi, prevenendo così la caduta dei capelli e favorendone la crescita.
Ci sono alcuni modi per preparare il succo di cipolla per i capelli e il cuoio capelluto. Usa il succo di cipolla direttamente dal bulbo o crea una miscela con olio d’oliva, olio di ricino o olio di cocco. Quindi prova il tuo trattamento ogni giorno per i migliori risultati. Prova a tagliare a metà una cipolla rossa. (Le cipolle rosse hanno più flavanoli delle cipolle bianche, quindi sono la varietà preferita per aumentare la crescita dei capelli.) Strofina la cipolla sulle zone calve per un massimo di un minuto, quindi massaggia delicatamente il cuoio capelluto con le mani per un altro minuto. Se puoi, lascia il residuo sul cuoio capelluto durante la notte. Quindi risciacquare con acqua fredda al mattino.
In alternativa, metti un paio di cipolle rosse nel frullatore, quindi filtra il succo. Puoi usare un batuffolo di cotone per applicare il succo sul cuoio capelluto. Ancora una volta, è meglio lasciare il succo di cipolla sul cuoio capelluto durante tutta la notte, ma in alternativa mirare a un minimo di 30 minuti. Successivamente, lava i capelli con uno shampoo delicato. Per combattere l’odore, puoi unire il succo di cipolla con altri oli che potresti già avere in cucina, come l’olio di cocco, l’olio d’oliva o l’olio di ricino.
Gli studi medici sul rapporto tra tinture per capelli e sviluppo di cancro: i dati…
Con quale frequenza ci si dovrebbe lavare i capelli durante la settimana? La risposta per…
Saper realizzare una piega che duri nel tempo ma che, sopratutto, piaccia e rispecchi ciò…
Ci sono ragazze che con lo smalto fanno un vero e proprio pastrocchio. Smalto ovunque…
Un due di picche davvero inaspettato. Fiorello ha dato una risposta secca. Un anno intero…
Ludovica Valli diventa sempre più bella e direttamente da Ibiza lascia senza parole con un…