[35 FOTO] Ogni quanto vai dal parrucchiere? Consigli e foto per un look impeccabile

Andare dal parrucchiere oggi significa godersi momenti di piacere e di relax, che ci portano però a sfoggiare una chioma sempre perfetta e in ordine. Ecco quante volte bisogna recarsi in salone per il colore o per il taglio.

A volte capita di non sapere ogni quanto bisogna recarsi dal parrucchiere in base alle proprie necessità. La domanda più frequente tra le donne è: “Quanto tempo si deve aspettare per un taglio, un colore o un trattamento?”, la risposta non è univoca. Ci sono alcune donne che si recano presso il proprio salone di fiducia ogni settimana mentre c’è chi ci va ogni mese o addirittura c’è chi va poche volte all’anno. Andare dal parrucchiere però è molto piacevole e potremmo definirlo come una piccola coccola da concedersi spesso o ogni tanto. Inoltre, si tratta comunque di un momento per sé stessi, per rilassarsi ma soprattutto per migliorare l’aspetto della nostra chioma.

Se parliamo del colore quante volte dobbiamo recarci dal parrucchiere? In questi casi dipende soprattutto dal tipo di servizio o dal trattamento che si è abituati a fare e anche dai risultati che si vogliono ottenere. Se ad esempio si tratta di coprire i capelli bianchi è consigliato recarsi dal parrucchiere almeno una volta al mese. Le ciocche bianche infatti, iniziano a vedersi dopo le prime quattro settimane dalla colorazione. In ogni caso dipende anche da quanto si è tolleranti alla ricrescita. Se invece, si tratta di una colorazione temporanea si deve tornare dal parrucchiere circa ogni due mesi per ridare intensità al colore. Ancora, se si tratta di tecniche come il balayage o le mèches possono passare anche cinque, sei mesi prima di riandare dal parrucchiere e riprendere il colore.

maschera alla cheratina - @adobestock.com
maschera alla cheratina – @adobestock.com

Quanto spesso bisogna tagliare i capelli?

Un’altra domanda molto frequente è proprio questa: “ogni quanto bisogna tagliare i capelli?”. Sappiamo che la velocità di crescita dei capelli è di circa 0,3 mm al giorno, quindi stiamo parlando di quasi 1 cm al mese, ovviamente si tratta di una crescita non infinita e che ognuno di noi è più o meno predisposto ad arrivare ad una certa lunghezza. In realtà più i capelli crescono più tendono ad essere fini e si spezzano più facilmente, per questo motivo è bene tenere sotto controllo il nostro taglio. In linea generale per avere una chioma sempre in ordine e per combattere le doppie punte si consiglia di recarsi dal parrucchiere circa ogni sei-otto settimane. In questo modo avremo capelli ben nutrirti e in ottima forma.

Taglio di capelli ideale - @adobestock.com
Taglio di capelli ideale – @adobestock.com

Lo stesso discorso vale anche per gli uomini?

Anche gli uomini ci tengono molto e sono attenti alla cura di sé. Anche per loro recarsi dal proprio barbiere di fiducia viene visto come un momento di relax e per curare la propria immagine. Come i parrucchieri da donna anche i barbieri hanno iniziato ad offrire un’ampia gamma di trattamenti per capelli uomo, che è diventato molto attento alla cura del proprio aspetto. L’ideale sarebbe recarsi dal proprio barbiere una volta al mese per riprendere il taglio.

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi è interessato a qualche informazione in più sui capelli.

Vantaggi

  • I tagli corti e medi sono facili da gestire.

Svantaggi

  • L'appuntamento dal parrucchiere è necessario per avere una chioma sana.