Capelli medi adatti a varie età, le foto di diverse acconciature da mostrare al parruchiere

I caschetti, facenti parte del macrogruppo dei capelli medi, sono spessi visti come una acconciatura per donne mature. Oggi, siamo qui per sfatare questo tabù e mostrarti le potenzialità di un caschetto anche applicato alle donne più giovani. Per privarci di tutti i pregiudizi al riguardo!

Ognuno può pensarla come vuole! Per alcuni, capelli medi come i caschetti devono essere una prerogativa esclusiva delle donne di una certa età. Altre persone, invece, scelgono questa acconciatura sin dall’età più giovane, contravvenendo alle credenze popolari. Qualunque sia il tuo schieramento, ricordati prima di tutto di stare bene con te stessa!

Se stai pensando ad un taglio di tipo medio, abbiamo pensato ad una raccolta che possa soddisfare le tue richieste a prescindere dalla tua età anagrafica. Questa raccolta infatti raccoglie acconciature che possono stare benissimo sia sulle donne mature che su quelle più giovani. Non ci credi? Ecco perché dunque dovresti ricrederti!

Caschetto biondo liscio con riga centrale
Caschetto biondo liscio con riga centrale – @karlavarleyhairartist

Iniziamo subito con una donna abbastanza matura! Maturità vuol dire anche eleganza e classe. Questa donna lo sa bene e ce lo ricorda con grande signorilità. La sua camicia a fiori fa da contraltare al caschetto super corto e super liscio. Questo è biondo chiaro, quasi platino, diviso da una imponente riga centrale che ci piace davvero tanto. Il suo sguardo sornione ci sottolinea quanto lei sia soddisfatta del nuovo look che sfoggia con orgoglio e consapevolezza.

Caschetto scuro liscissimo
Caschetto scuro liscissimo – @hairbyallybarone

Proseguiamo addentrandoci ulteriormente nel mondo dei caschetti! Stavolta lo facciamo partendo da una prospettiva leggermente più giovanile. La donna si poggia su un drop completamente bianco con un maglioncino arancione davvero bello. Posa di lato, mostrando le sue ciocche tagliata in maniera assolutamente sapiente ed uniforme. I capelli sono lisci e di colore castano scuro, con una riga ad apertura centrale. Un caschetto più lungo e sicuramente più giovanile.

Caschetti cenere con ciocche fucsia
Caschetti cenere con ciocche fucsia – @john.n1115

I caschetti la fanno decisamente da padrone in questo range di capelli! Le ciocche cenere di questa donna stanno benissimo con gli occhi chiari, alternate da altre ciocche fucsia. La donna posa su di uno sfondo scuro e un maglioncino nero. Quanto è accattivante il suo sguardo poi? Impossibile non essere almeno tentate di imitarne il look. Questo è particolarmente adatto per donne con il viso ad ovale oppure leggermente squadrato. Nella zona frontale, oltretutto, le ciocche sono anche leggermente scalate.

Caschetto lungo rosa con frangia
Caschetto lungo rosa con frangia – @kaylabest_hair

Una acconciatura davvero super graziosa! I capelli di questa donna sono medio lunghi, scalati, di colore rosa salmone. Incorniciano benissimo il suo tipo di viso allungato e le donano questo sorriso radioso che riusciamo così ad ammirare. Come tocco di classe finale, la frangia scalata che copre a fatica la fronte. Un taglio davvero avviluppante e giovanile, adatte per giovani dalla mentalità aperta e anche piuttosto artistica. Che ne dici? Può fare al caso tuo?

Caschetto liscio biondo classico
Caschetto liscio biondo classico – @latesthair

I bob sono alla moda più o meno dagli anni ’60 e da allora dominano la scena della moda. Corto, folletto, lungo, arricciato e ora il nostro preferito del gruppo: smussato. Le acconciature a caschetto smussato sono così alla moda e pensiamo che abbiano un aspetto assolutamente straordinario. La donna in foto, in particolare, indossa un caschetto liscio biondo uniforme che le incornicia perfettamente il capo. Ti piace come idea? Prova a ricrearla con il tuo stylist.

Leggi anche

Consigliato per

  • Donne in cerca di un taglio medio che possa essere buono sia per ragazze giovani che meno.

Vantaggi

  • Caschetti per tutte le età!
  • Caschetti di ogni colore!

Svantaggi

  • Attenzione quando si sceglie la riga centrale che rivela molto il tuo volto.