[FOTO] Balayage biondo su base scura, scopriamo insieme come sfoggiarlo al meglio

Un balayage biondo è di per sé bello e sensuale. Sempre più donne lo scelgono per la sua naturalezza ed unicità. Quando le ciocche biondo poi vengono applicate su capelli castani, poi, siamo di fronte al massimo della perfezione possibile ed immaginabile! Sfoglia la gallery per farti una tua idea.

Quanto è bello apporre un balayage biondo sui capelli perfettamente castani? Scopriamo insieme qualche dettaglio in più al riguardo. Copriremo tutto, dai diversi tipi di balayage a come mantenere il tuo nuovo look. Se non sai cos’è il balayage, o se vuoi solo un aggiornamento, andremo anche oltre! Rinfreschiamoci un attimo la memoria.

Il balayage è un tipo di tecnica di colorazione dei capelli che schiarisce gradualmente i capelli dalle radici alle punte. Balayage è una parola francese che significa “spazzare” e questa tecnica è spesso usata per creare riflessi dall’aspetto naturale nei capelli. Questa tecnica può essere eseguita su qualsiasi colore naturale di capelli, ma è più comunemente vista su capelli marrone scuro o nero. Funziona bene anche con tonalità marrone medio o marrone chiaro. Ecco a te infatti qualche esempio di balayage biondo su capelli castani.

Balayage liscio biondo
Balayage liscio biondo – @hairbycarly

Ammiriamo subito un tipo di balayage piuttosto freddo! La tonalità del biondo usata è chiara e prende letteralmente vita partendo dalle radici scure. I capelli sono lisci e medio lunghi, suggestivi e adatti per donne di tutte le età. Certamente, ci aspetteremmo principalmente di vederli su una donna un po’ più matura, ma non creiamo questioni di principio laddove non esistono!

Balayage ondulato caldo
Balayage ondulato caldo – @cristen_smith

Cambiamo un pochettino genere! La donna in foto sfoggia una capigliatura leggermente ondulata e dai toni caldi. I capelli partono da un castano scuro e finiscono in un balayage caldo che li infiamma nel vero senso della parola. Bellissimo e suggestivo l’abbinamento con la pelle abbronzata. Da sfoggiare con orgoglio nei mesi estivi per un look davvero da urlo.

Boccoli con balayage
Boccoli con balayage – @mastersofbalayage

Il balayage da marrone a biondo è una tecnica di colorazione dei capelli che viene spesso utilizzata per aggiungere dimensione e riflessi dall’aspetto naturale ai capelli scuri. Il processo di balayage da marrone a biondo inizia con un colore di base di marrone chiaro. Il colorista utilizza quindi diverse tonalità di biondo o marrone chiaro, a seconda del risultato desiderato, e le applica su tutti i capelli in modelli casuali. Questo crea un effetto baciato dal sole che imita l’aspetto di ciocche di capelli naturalmente più chiare.

Balayage con stile da spiaggia
Balayage con stile da spiaggia – @kyliburley

Il desiderio di essere bionde accomuna un po’ tutte. Ma qual è il modo migliore per ottenere questa colorazione? Ci sono un certo numero di modi diversi per ottenere questo look. Il primo e più popolare modo è un balayage. Questa tecnica prevede l’uso di un pennello per spazzare il colore dalla radice verso la fine dei capelli. Quindi, puoi usare un asciugacapelli o lasciarlo asciugare all’aria per quell’aspetto naturale e baciato dal sole.

Medio balayage freddo
Medio balayage freddo – @ashleeayala

Un’altra opzione sarebbe quella di utilizzare riflessi o riflessi bassi come alternativa al balayage: questa tecnica prevede l’uso di pellicole o singole ciocche di capelli per un maggiore controllo su dove il colore apparirà sulla testa. Ma la domanda che si pongono in molti è ci sono effetti collaterali nel processo di passaggio dai capelli scuri ai capelli chiari con una tecnica di colore Balayage?

Liscio balayage lungo biondo
Liscio balayage lungo biondo – @energy.hair

Il processo di passare dai capelli scuri ai capelli chiari con una tecnica di colore balayage può avere alcuni effetti collaterali. Ad esempio, le persone con capelli scuri possono sperimentare un cuoio capelluto secco e prurito al cuoio capelluto. Questo perché il colorista userà la candeggina per spogliare il pigmento del colore naturale dei capelli. Al fine di evitare questi effetti collaterali, si dovrebbe andare per un balayage solo se si vuole mantenere il vostro colore naturale e non vogliono cambiamenti drammatici nei capelli.

Bionda ondulata con balayage
Bionda ondulata con balayage – @hairerik

Il Balayage è una tecnica di colorazione dei capelli che crea riflessi dall’aspetto naturale spesso senza radici visibili. È stato popolare per molti anni e sta ancora andando forte. Il processo di tecnica del colore balayage può richiedere da 2 a cinque ore per essere completato. Il tempo necessario dipende dalla lunghezza, dallo spessore e dalla densità dei capelli. Dipende anche da quanto tempo lo stilista vuole dedicare al processo.

Riflessi dorati balayage
Riflessi dorati balayage – @mastersofbalayage

Anche tu sogni dei riflessi così dorati suoi tuoi capelli castani? Grazie ad un balayage adesso si può! Una persona che ha i capelli lunghi potrebbe aver bisogno di più tempo di quanto avrebbe bisogno qualcuno con i capelli corti perché lo stilista lavorerà con più ciocche di capelli contemporaneamente. La persona con i capelli corti farà anche più velocemente perché ci sono meno ciocche da colorare e meno tempo trascorso in ogni sezione della testa.

Capelli medi colorati con balayage
Capelli medi colorati con balayage – @jacksonnunesw

Che ne dici di una bella retrospettiva? La donna in foto viene immortalata da dietro, con le sue ciocche bionde ben in vista. Queste sono medie e lisce, davvero un piacere per gli occhi. La donna che le indossa probabilmente è abbastanza matura, ma non è detto: questo e molti altri dettagli sono lasciati completamente all’immaginazione. Quel che è certo, è che il balayage è davvero unico!

Punte bionde balayage
Punte bionde balayage – @skipdoeshair

I toni caldi della pelle, medi o scuri, fioriranno con un balayage biondo miele che incorpora tonalità più chiare e più scure dell’oro per una sensazione baciata dal sole. Per un look più fresco, concentrati sul colore più chiaro intorno al viso. Una miscela liscia di ricco marrone caramello con calde sfumature di platino si adatta facilmente a qualsiasi tono della pelle e crea un aspetto generale ben bilanciato.

Capelli medi balayage riflessi chiari
Capelli medi balayage riflessi chiari – @mastersofbalayage

Le tonalità bionde più fredde funzionano sempre meglio con tonalità della pelle color pesca o leggermente più scure. Procurati dei grossi riflessi di balayage biondo brillante e incornicia il bel viso con spessi pezzi di platino per un aspetto drammatico speziato. Proprio come ha fatto questa ragazza! Il risultato sarà davvero garantito.

Leggi anche

Consigliato per

  • Donne castane che vogliono riflessi biondi naturali.

Vantaggi

  • Il balayage è una tecnica unica e naturale.
  • Il vantaggio risiede soprattutto nell'unicità dei balayage.

Svantaggi

  • Lunghe sedute di colorazione e a volte molto dispendiose.