Ecco a voi i “Pin Curl”, come ravvivare una moda nata negli anni 20′

Desideri capelli ricci che durino a lungo? I pin curls potrebbero essere la risposta ad ogni tua domanda. Questa moda iniziata negli anni 20′ ci fa compagnia ancora oggi, ed è super gettonata per le cerimonie e gli eventi più disparati. Ti piace l’idea? Continua a leggere.

Ti sei mai chiesto come alcune donne riescano ad allungare la vita delle loro acconciature ricci? La risposta sono i “ricci a spillo”, ovvero i pin curls. Questa tecnica di styling crea splendidi ricci che durano per giorni. Permetteteci di presentarvi questa tecnica semplice ma efficace:Non solo questo stile è stato uno dei preferiti durante il 1900, molte donne oggi usano i ricci a spillo come un trucco per creare ricci veloci o per preservare le loro acconciature ricce. I ricci a spillo sono anche un metodo straordinario per i ricci senza calore se stai cercando di stare lontano dagli strumenti caldi.

Mentre alcuni potrebbero trovare questo metodo un po’ più dispendioso in termini di tempo rispetto alla creazione di ricci quotidiani, la metà del tempo necessario per crearli è aspettare che i ricci si asciughino, lasciandoti libera di sbrigare i tuoi affari e fare altre cose mentre aspetti – come truccarti, lavare i piatti, piegare i vestiti, preparare un pasto, e tanto altro. I classici ricci a spillo creano un look senza tempo. Sapevi che puoi realizzarli facilmente anche tu? Scopri un modo per ottenere questa acconciatura di seguito.

Le persone spesso acconciano i capelli in deliziosi pin curls quando partecipano a un matrimonio, una festa, un evento di fantasia o qualsiasi altra volta che vogliono che i ricci durino tutto il giorno! Questi saranno fantastici anche per le prossime vacanze. Danno ai tuoi capelli quel rimbalzo extra e resistenza. Se hai poco tempo, puoi anche realizzare solamente la parte superiore della tua testa e ottenere comunque un bellissimo risultato!

Bigodini
Bigodini – Fonte: shutterstock

Applicare una crema per fissare i ricci e pettinare i capelli. Questo aiuterà a definire i tuoi ricci e aiuterà i tuoi capelli a rimanere senza effetto crespo! Prendi una ciocca di capelli da 2 centimetri o poco più dalla parte anteriore. Arrotolare i capelli dalle punte su se stessi e agganciare la cucitura inferiore. Ripeti fino a quando l’intera attaccatura dei capelli anteriore è piena di ricci a spillo. Seziona la parte posteriore e aggancia la parte superiore per toglierla. Prendi sezioni di capelli da 2 centimetri e continua a rotolare e appuntare il fondo.

Se non hai una bacchetta per capelli, puoi ottenere lo stesso risultato in altri modi. Basta avvolgere i capelli attorno all’esterno del ferro arricciacapelli senza abbassare il morsetto. Tieni i capelli attorno al ferro arricciacapelli per circa 5 secondi. Quando si rilascia dall’arricciacapelli, mantieni le ciocche in mano. Questo è anche un piccolo trucco che fa tenere i tuoi ricci più a lungo, cosa che va ricercata ogni volta che ti arricci i capelli (anche quando non stai creando i famosissimi pin curls).

Quando tieni le ciocche in mano, potresti notare che i capelli cadono naturalmente in un motivo circolare. Continua ad arrotolare / modellare in un cerchio e agganciare la testa. Ripeti e continua a fare lo stesso processo su tutti i capelli. Ripeti e continua a fare lo stesso processo su tutti i capelli. Lasciare riposare per almeno 10 minuti prima di estrarre le mollette/forcine. Rimuovi tutte le forcine/clip e passa le mani tra i capelli. Se lo desideri, spazzola leggermente i ricci per domarli un po’. Se non vuoi spazzolare i ricci, passa le mani tra i capelli per scioglierli un po’. Sembreranno un po’ pazzi quando toglierai le spille per la prima volta! Continua con un po’ di olio per capelli leggero sulle punte. Questo rende i tuoi capelli più sani e fonde le punte con il resto dei tuoi capelli.

Leggi anche