L’estate è arrivata! Questa è la stagione in cui molti di noi hanno la voglia di tagliarsi i capelli. Vogliamo sentirci più liberi, più cool e, allo stesso tempo, avere ancora glamour. Vedrai molti stili d’avanguardia e grandi classici, che ti faranno sentire che potresti pavoneggiarti in passerella e abbagliare ad ogni passo che fai.
Qui ti mostreremo alcune delle migliori tendenze, idee e suggerimenti in modo da non commettere errori nella scelta dell’acconciatura corta che indosserai sia in spiaggia che in città. Pronto per un cambio estivo? La lunghezza più gettonata è sicuramente quella medio/corta, ma la regola è semplicemente che non ci sono regole!
Iniziamo con un taglio super glamour! La donna in foto ha i capelli lisci, medi, con un colore di base castano ma con ciocche trattate da un evidente balayage biondo. La chioma scende liscia sul collo ed incornicia in maniera davvero super graziosa i lineamenti della donna. Il vestito blu attira sicuramente un po’ di attenzione, ma la scena se la ruba completamente il taglio! Parla con il tuo stilista della possibilità di ottenerne uno simile, non rimarrai delusa!
Stanca del tuo caschetto lungo? Puoi benissimo passare ad un taglio leggermente più corto con pochissimo sforzo. In questa foto, la donna sfoggia una bellissima acconciatura liscia, divisa al centro, in maniera del tutto naturale ed armoniosa. I capelli sono biondi alle punte ma presentano ciocche più scure alla radice.
Hai voglia di accorciare di parecchio le tue ciocche? Un pixie potrebbe benissimo essere ciò di cui eri disperatamente alla ricerca. In questa foto la donna indossa un pixie corto super stiloso, con frangetta appena accennata e ciocche regolari lungo tutto il capo. Ideale per tipi di viso sia fine che un po’ più rotondeggiante, questo taglio può fare la fortuna della vostra estate. Provare per credere!
Chi l’ha detto che il grigio può stare solo sulle donne mature? Ragazze di ogni età si dilettano con questa colorazione e lo elevano verso vette estive finora inesplorate. I capelli della donna in foto sono lisci, medi, arrivano fin sotto al collo in maniera davvero incredibile. La colorazione grigia si abbina benissimo alla carnagione scura ma anche più chiara, come in questo caso. E poi vai con il rossetto!
La donna in foto sfoggia tutta la sua personalità! Se anche tu hai voglia di un taglio che rifletta tutto il tuo carattere, allora faresti bene a farci un pensierino. I capelli sono corti, stilizzati in un ciuffo davvero accattivante. I capelli sono biondi, con le ciocche che alternano anche qualche sfumatura più scura. La donna è decisamente sicura di sé e lo esprime benissimo guardando dritto nell’obiettivo senza alcun timore!
Hai un tipo di viso a cuore? Puoi benissimo provare un caschetto liscio e sbarazzino! Le ciocche cadono in maniera sfacciata su tutto il volto, coprendo parte della fronte, rivelando l’occhio sinistro con uno sguardo intenso e accattivante. Questa è una valida alternativa ad un classico caschetto biondo che solitamente vedremmo indossato da tantissime persone per tutta l’estate. Non fartelo scappare dunque!
Concludiamo con un caschetto chiaro stilizzato! I lati sono scalati e super stilosi, e si adattano benissimo a donne di tutte le età. Notare come le ciocche sono più affilate e allungate lungo i lati, accompagnando la forma della mandibola e delle ossa del volto in maniera davvero azzeccata. E tu pensi di poterlo esaltare?
Gli studi medici sul rapporto tra tinture per capelli e sviluppo di cancro: i dati…
Con quale frequenza ci si dovrebbe lavare i capelli durante la settimana? La risposta per…
Saper realizzare una piega che duri nel tempo ma che, sopratutto, piaccia e rispecchi ciò…
Ci sono ragazze che con lo smalto fanno un vero e proprio pastrocchio. Smalto ovunque…
Un due di picche davvero inaspettato. Fiorello ha dato una risposta secca. Un anno intero…
Ludovica Valli diventa sempre più bella e direttamente da Ibiza lascia senza parole con un…