[30 FOTO] Tagli corti, prima e dopo del pixie cut con video e look visto a 360 gradi

I capelli corti sono sempre i protagonisti di ogni stagione infatti, anche per questa estate 2022 si riprendono il loro posto d’onore. Il taglio corto si adatta ad ogni forma del viso ed esalta naturalmente i lineamenti nascondendo eventuali difetti. Inoltre, stiamo parlando di un look fresco, comodo e facile da acconciare anche a casa, ecco perché è perfetto per la stagione calda, richiede poco mantenimento e si può asciugare tranquillamente all’aria fresca. Il risultato sarà in ogni caso un aspetto fresco e dinamico. Il taglio corto, in particolare il pixie era già nell’aria la scorsa stagione ma il recente caldo lo ha consacrato come must have di questo periodo. Amato da tutte: donne comuni, celebrità, attrici e modelle, che lo sfoggiano sia per la vita di tutti i giorni che per occasioni o eventi importanti.

Diamo qualche altra info sul taglio corto prima di procedere con l’analisi di qualche look da cui prendere ispirazione. Il pixie è il taglio perfetto per chi ama osare e sperimentare dei nuovi look vivaci, grintosi e decisi. Abbiamo anche il buzz cut come taglio molto amato, sarebbe quello rasato con leggere sfumature più lunghe nella parte superiore. Una delle caratteristiche principali del pixie è infatti, proprio la rasatura ma questo non vuol dire che bisogna per forza eseguirla, nel caso in cui una cosa così estrema non fa per noi, possiamo sempre optare per un taglio corto accompagnato dalla frangia e dal ciuffo. Concentriamoci su qualche prima e dopo.

Prima e dopo, taglio pixie con frangia - @vitosatalino_official
Prima e dopo, taglio pixie con frangia – @vitosatalino_official

In questa prima foto abbiamo un bellissimo prima e dopo, la donna ha scelto di passare da un bob scalato, che è sempre un taglio corto ad un pixie cut con frangia. Quest’ultimo si presenta con una rasatura inferiore coperta dalle lunghezze scalate e sfilate. Infatti, come possiamo ben vedere anche la frangia si mostra sfilata. Per quanto riguarda il colore abbiamo una base scura mentre le lunghezze sono di un biondo platino luminoso. Chiude in bellezza una piega liscia morbida. Il secondo look è adatto anche ad un viso più tondo.

Prima e dopo, dal taglio lungo al pixie cut - @gonsalics
Prima e dopo, dal taglio lungo al pixie cut – @gonsalics

In questa seconda foto abbiamo un prima e dopo che ci fa capire che c’è stato un cambiamento radicale. La donna ha scelto di passare da un taglio di capelli lunghissimi ad un pixie cut molto corto. Questo secondo look come possiamo ben vedere valorizza molto di più la forma del viso e fa apparire subito più giovani e frizzanti. Il pixie gode anche di un ciuffo corto pettinato sul lato. Il colore è un castano scuro che mette in risalto il colore verde degli occhi. Chiude in bellezza uno styling liscio.

Taglio pixie rasato sbarazzino - @symnrslvr
Taglio pixie rasato sbarazzino – @symnrslvr
Taglio pixie con ciuffo - @dzgnr.z
Taglio pixie con ciuffo – @dzgnr.z

Video completo del pixie cut

Per le più indecise guardare un video con panoramica completa del taglio corto vi potrà essere sicuramente d’aiuto. Abbiamo deciso di mostrarvi un primo video in cui la modella sfoggia un pixie cut cortissimo e rasato. La rasatura è stata eseguita a zero sia dietro la nuca che sui lati. Le lunghezze sono cortissime. Per quanto riguarda il colore abbiamo un biondo scuro. Il look è la soluzione ideale per chi ha poco tempo da dedicare allo styling.

Il secondo video ci mostra sempre un pixie cut, questa volta con lunghezze leggermente più lunghe e una rasatura inferiore. Il taglio gode di un bel ciuffo scalato pettinato lateralmente. Per quanto riguarda il colore, abbiamo una base scura e lunghezze di un bianco-grigio molto luminoso. Il look è adatto a chi ama queste tonalità.

Chiudiamo questo appuntamento quotidiano con una ricca fotogallery di tagli corti adatti a chiunque decida di fare questo passo importante ed optare per un look semplice e versatile.

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi è interessato ad una prospettiva completa del taglio.

Vantaggi

  • Il taglio corto si addice a tutte le età.
  • Il pixie regala una forte personalità.

Svantaggi

  • Questo taglio richiede una manutenzione continua.