[FOTO] 40 pixie cut diversi tra di loro per un look originale e fuori dal comune

Ami i capelli corti? Finalmente possiamo dire che il taglio di capelli corto segna le ultime tendenze di questa stagione estiva ma questa volta si presenta con uno stile decisamente più moderno e sbarazzino. Fra i tagli di capelli corti più richiesti abbiamo come sempre il pixie cut, che è quello che si addice a chi ama i look più sbarazzini, funzionali e pratici. La cosa fondamentale è quella di non rinunciare mai all’eleganza e alla femminilità. Molte donne si chiedono spesso se il taglio corto come il pixie possa essere adatto a loro, abbiamo deciso di scrivere questo articolo in primis per aiutarvi a capire a chi sta bene e a chi no il pixie e poi abbiamo per voi alcuni look molto interessanti da cui poter prendere spunto.

Una cosa che ci piace sempre ricordare è da dove nasce il pixie cut. Questo taglio che è il classico corto per eccellenza è nato negli anni ’50 e da quel momento ha continuato ad essere uno dei tagli corti e cortissimi più richiesti e portabili dalle donne. Anche le star hanno amato e continuano ad amare questo taglio, che sfoggiano anche su passerelle importanti come i red carpet. Ormai il pixie cut è diventato una vera e propria icona di stile e bellezza. Lo abbiamo ammirato su attrici, cantanti, modelle e adesso siamo pronte a sfoggiarlo anche sulle nostre chiome.

Taglio pixie corto rasato - @stout_showcutz
Taglio pixie corto rasato – @stout_showcutz

In questa prima foto abbiamo un classico pixie cut realizzato su capelli lisci. La piega liscia in effetti rende il pixie cut molto più elegante e raffinato. In questo caso ci si può sbizzarrire giocando con i contrasti di lunghezza infatti, qui abbiamo la rasatura sui lati e dietro la nuca mentre il ciuffo lungo e scalato copre tutta la fronte. Quest’ultimo valorizza sia la forma del viso che i lineamenti anche perché scende morbido su di esso. Per quanto riguarda il colore abbiamo un semplice nero corvino luminoso che si sposa perfettamente con il colore della pelle. Il pixie cut è adatto ad un viso ovale. Chiude in bellezza una piega liscia e sbarazzina. Seguono altri look molto simili ma con colorazione bionda e ciuffo che lascia scoperta la fronte.

Pixie cut con rasatura laterale - @kukushina_pro
Pixie cut con rasatura laterale – @kukushina_pro
Grazioso pixie cut molto corto - @beautyacademiabcn
Grazioso pixie cut molto corto – @beautyacademiabcn

A chi sta bene il pixie cut?

Abbiamo detto che il pixie cut fa parte della categoria dei tagli di capelli corti e cortissimi, per questo motivo bisogna fare attenzione quando si sceglie questo look. Il pixie per fortuna si presta a tantissime versioni diverse, ci sono quelle super scalate, quelle che presentano la rasatura, quelle con ciuffi e frange, basta capire qual’è quella più adatta alle nostre caratteristiche. L’obiettivo principale è quello di nascondere eventuali difetti. Il pixie cut poi si può sfoggiare sia con uno styling liscio che mosso. In ogni caso stiamo parlando di un taglio che non ha età, può essere indossato sia dalle più giovani che dalle donne più mature.

Pixie cut con prospettiva laterale -@paola_olipski
Pixie cut con prospettiva laterale -@paola_olipski
Pixie cut su capelli castani
Instagram: @alexandrade_hair

In questa foto la modella ci mostra il suo nuovo look di profilo, in questo modo riusciamo a cogliere meglio i dettagli del taglio. Si tratta di un pixie cut corto e dallo stile sbarazzino, ce ne accorgiamo dal ciuffo leggermente più lungo e scalato pettinato lateralmente con punte all’aria. Questo pixie è adatto ad un viso allungato. Per quanto riguarda il colore abbiamo un semplice castano naturale che si sposa perfettamente con il colore della carnagione e degli occhi. Non è presenta nessuna rasatura ma le lunghezze sono scalate per un volume maggiore.

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi è alla ricerca di un nuovo look di capelli corti e cortissimi.

Vantaggi

  • Il pixie cut corto con ciuffo è un taglio versatile.
  • Il taglio corto dona uno stile unico.

Svantaggi

  • Il taglio corto richiede incontri frequenti con il proprio parrucchiere.