Capelli anni 70′, le tendenze che a volte ritornano nel corso dei decenni

Un decennio da molti ricordato con grandissimo affetto, gli anni 70′ hanno segnato il mondo in maniera incredibile. Tra le mode vintage più riproposte, infatti, ci sono proprio gli outfit e le acconciature ispirate a questo decennio. Scopriamone insieme qualcuna!

Subisci anche tu il fascino vintage? Sei solo l’ultima di una lunghissima schiera. Ma perché ci stiamo rimandando alle tendenze della moda degli anni ’70, ti chiedi? Sembra che siamo tutti pronti a divertirci un po’ con i nostri look. Dopo il blocco del COVID-19, le persone vogliono fare di tutto per acconciarsi, truccarsi e vestirsi. E soprattutto, non hanno paura di osare con la fantasia! Insomma, è davvero un bel periodo per essere un parrucchiere.

Mentre alcuni di questi stili rocker-chic o di ispirazione bohémien possono essere creati con un po’ di lacca e alcuni bigodini caldi, altri potrebbero richiedere un taglio semi-audace, una dimensione aggiunta o forse anche alcune estensioni o clip-on. Ti interessa saltare sulle tendenze dei capelli degli anni ’70? Allora continua a leggere mentre ne analizziamo qualcuna.

Acconciatura vintage bionda
Acconciatura vintage bionda – Fonte: Adobestock

Gli anni 60′ e 70′ sono considerati l’epoca d’oro della musica moderna! Sempre più donne si rifanno a quel periodo dove le groupies erano diffusissime e sfoggiavano look sempre più invidiabili per apparire di fianco alle loro star preferite. Asciuga i capelli con il phon e dirigi i capelli in modo eccessivo per creare volume. Per quel tocco in più, puoi continuare con i bigodini in sezioni piccole e non dimenticare di provare la lacca flessibile.

Capelli lunghi frangia
Capelli lunghi frangia – Fonte: Adobestock

La frangia leggera come una piuma è il taglio sottile e da ragazza francese di cui non sapevamo di aver bisogno, e dobbiamo dire che è semplicemente adorabile. Secondo lo stilista delle celebrità. La versione odierna è leggermente più lunga per la possibilità di spingere di lato o indossarla davanti. Chiedi al tuo stilista di posare il pettine all’inizio dell’attaccatura dei capelli fino alla parte posteriore della testa. Il punto in cui il pettine si solleva è quanto dovrebbe essere spessa la tua sezione.

Capelli rossi medi sfilacciati
Capelli rossi medi sfilacciati – Foto di Lany-Jade Mondou/Pexels.com

Un taglio medio un po’ sfilacciato può fare la tua fortuna! Inoltre, i capelli rossi erano davvero ammirati sulle donne negli anni 60′ e 70′, quindi potresti benissimo unirti a questo filone e riportarlo in vita tanti anni dopo. La donna posa proprio con un taglio di questo colore, appoggiata al muro con una camicetta a macchie bianche e verdi.

Mullet anni 70
Mullet anni 70 – @pinkdagger

In vena di un taglio drastico? Vai per un mullet. Questo taglio è noto per i suoi strati corti attorno alla parte superiore della testa con ciocche più lunghe e mosse attorno alla parte inferiore. Gli strati incorniciano magnificamente il viso, aggiungendo anche consistenza e dimensione dove è più necessario.

La chiave per modellare un taglio mosso come questo è aggiungere consistenza fin dall’inizio. Usare una mousse subito prima di asciugare ti aiuterà a bloccare il volume e la tenuta, il che alla fine aiuta molto con i molti strati dei tuoi capelli. Per una maggiore dimensione, prendi un ferro arricciacapelli da un pollice o un ferro da stiro per aggiungere onde e curve dalla parte centrale alle estremità.

Leggi anche

Consigliato per

  • Persone dai gusti classici appassionate di anni 70'.

Vantaggi

  • Questi tagli vintage sono bellissimi e super originali.

Svantaggi

  • Non tutti vogliono un taglio retrò!