Pixie scalato castano corto, un taglio semplice e facile da gestire adatto a tutte

Quando si diventa più maturi arriva anche tantissima saggezza. Ciò non vuol dire però che non ci si può ancora stupire! E quale miglior modo per farlo se non con un taglio di capelli del tutto innovativo. Questo infatti ci sorprenderà ogni volta che ci guarderemo allo specchio e sarà un vero e proprio toccasana per il nostro animo un po’ spento.

Sicuramente starai scorrendo moltissime idee per acconciature corte. Non tutti però sanno che ce ne sono di nuove ancora inesplorate e perfette per rivoluzionare il tuo look. Quella in foto è sicuramente un esempio di innovazione e gusto, di spingersi ad un passo dal limite ma senza oltrepassarlo e senza strafare. Non indugiamo ulteriormente, dunque, ed analizziamolo!

Pixie sfilato castano maturo
Pixie sfilato castano maturo – @tanyusha_younusova

Cominciamo subito dall’analizzare il taglio nella sua veduta frontale! Anche se, a dire il vero, questa foto è comunque leggermente spostata. Il pixie in foto è davvero molto particolare: le ciocche sono scure, castano dark, ed il viso è rotondeggiante. Notiamo subito quanto scalato sia il taglio, con una frangia corta che va ad evolversi in delle ciocche lisce ed appuntite laterali. Il pixie arruffato si addice benissimo alle donne mature che vogliono un taglio che sia moderno e assolutamente lusinghiero. Attenzione però: si tratta di un taglio complesso, rivolgersi ad un bravo parrucchiere!

Veduta laterale
Veduta laterale – @tanyusha_younusova

Da questa veduta laterale apprezziamo ulteriormente il pixie in foto! Questo è scalaot, con le ciocche che cambiano parecchio lunghezza intorno al capo. Questa acconciatura è davvero creativa, ed in questo rappresenta un’ottima idea per chi vuole cambiare taglio. Moltissime donne mature si sono ormai annoiate dei classici tagli per fasce di età un po’ più avanzate e vogliono alternative belle e credibili. Questa è una di quelle! Se pensi di avere le caratteristiche adatte, parlane con il tuo parrucchiere: insieme riuscirete a trovare la combinazione giusta.

Veduta posteriore
Veduta posteriore – @tanyusha_younusova

Da questa inquadratura posteriore la musica cambia ulteriormente! Notiamo da subito la precisione geometrica con la quale è stata realizzata la sfumatura posteriore e laterale. I capelli vanno ad appuntirsi sulla nuca, creando una linea precisa che li delimita dalla sfumatura posteriore. Sui lati, la sfumatura è tripla, separata da zone in cui i capelli sono rasati completamente. Da questa foto si notano anche i gioielli particolari e tutta la personalità sprigionata da questa donna.

Leggi anche

Consigliato per

  • Donne mature in cerca di pixie audaci.

Vantaggi

  • Ideale per donne mature.
  • Le sfumature faranno esaltare il tuo parrucchiere.

Svantaggi

  • Lo svantaggio è che sta bene soprattutto su visi rotondi.