Capelli ricci, qual è il segreto per una chioma sana e folta? Alcune risposte da condividere

Non c’è niente da fare: acconciare i capelli ricci può essere una sfida. Sono intrinsecamente asciutti, spesso ruvidi e inclini all’effetto crespo. Per non parlare del fatto che un gran numero di noi ha più modelli di arricciatura sulle nostre stesse teste. Ma ecco la cosa grandiosa: con i trucchi e i prodotti giusti, puoi ottenere un alone di ricci morbidi e sani proprio come li desideri. Scorri verso il basso per scoprire i loro migliori consigli sui capelli ricci.

I ricci dall’aspetto sano iniziano con abitudini sane. E mentre ci sono diverse trame di capelli ricci, da quelli mossi a quelli crespi, ci sono alcuni passaggi universali che puoi intraprendere per rendere bello il tuo tipo di riccio unico (se non sei sicuro di quale tipo di ricciolo hai, informait bene) Questi metodi porteranno beneficio ai tuoi ricci, indipendentemente da cosa stai lavorando o dove hai bisogno di miglioramenti. Ecco i modi migliori per mantenere i tuoi capelli ricci in perfette condizioni, indipendentemente dal tipo di riccio.

Capelli ricci biondo scuro
Capelli ricci biondo scuro – Adobestock

La tua dieta ha la capacità di aiutare, o far deragliare, il tuo piano per ricci sani e senza effetto crespo. Evita il cibo industriale processato e le calorie vuote e mangia cibi sani come salmone, carote, noci, uova, fagioli e verdure a foglia verde. Gli alimenti ricchi di acidi grassi omega 3, vitamina B12, ferro e zinco possono migliorare la forza, la lucentezza e la salute generale dei capelli. Se trovi difficile incorporare questi nutrienti essenziali nella tua dieta, prova invece a prendere un integratore vitaminico giornaliero.

Capelli ricci molto grossi
Capelli ricci molto grossi – @korluhairartist

Con la giusta cura potresti ottenere una chioma proprio come questa! La donna in foto letteralmente scompare sopra questo immenso cespuglio di capelli ricci ramati. Certo, per apprezzarli bisogna essere comunque fan del genere. Ma se ci appassionano, perché non provare ad infoltire la nostra splendida chioma?

Taglio medio e molto riccio -@brunodantte
Taglio medio e molto riccio -@brunodantte

I ricci sono come le persone: una volta che impari la loro personalità, è più facile lavorare con loro. Prenditi del tempo per capire i migliori prodotti per capelli ricci e la routine per capelli ricci per il tuo tipo di riccio, quindi impegnati. Meno è meglio: se ti attieni a uno o due prodotti chiave per capelli, è più probabile che perfezioni l’applicazione e prevenga i capelli crespi nel processo. Che tu preferisca un gel per ricci, un latte, un budino o una mousse, la scienza offre una gamma completa di prodotti per lo styling per ogni esigenza dei capelli ricci.

Capelli riccissimi con colorazione bionda -@curlsbydashell
Capelli riccissimi con colorazione bionda -@curlsbydashell

Insomma, di modi per curare i tuoi boccoli ce ne sono! Starà a te mettere tutto l’impegno e la serietà necessarie per riuscire in questo intento. Verrai ripagata con una chioma invidiabile che verrà apprezzata da tutti coloro che ti osserveranno.