[FOTO] 35 tagli di capelli corti, varie foto da diverse prospettive per scegliere meglio il look

Il taglio di capelli corti, che sia un pixie cut o un caschetto rimane tra i primi dieci look più ricercati, per questo motivo gli hairstylist e i parrucchieri italiani più famosi del mondo hanno iniziato a creare dei nuovi stili cercando di far nascere delle nuove tecniche per tagli da poter ripetere a vita.

Al giorno d’oggi nessuna donna si tira indietro ed e pronta a seguire le nuove tendenze moderne ma allo stesso tempo a lasciarsi ispirare anche dai tagli del passato. Il taglio corto si presenta sempre come una pettinatura comoda e pratica sia quando dobbiamo lavare i capelli che quando dobbiamo asciugarli. Questo è uno dei tanti motivi per cui le donne scelgono il taglio corto. Ma quali sono gli altri? Il taglio corto gode di tanti vantaggi, scopriamone qualcuno.

Il taglio corto come il pixie cut o il caschetto sono versatili e funzionali. Entrambi si prestano a tantissime versioni diverse così da accontentare tutte le donne. Il taglio corto poi, si adatta a tutte le età può essere sfoggiato sia dalle più giovani che dalle donne più mature e che hanno addirittura superato i sessant’anni. Questo taglio si presta a qualsiasi styling e qualsiasi colore. Per eseguire la piega bastano pochi minuti così come ne bastano altrettanto pochi per acconciarlo.

Il taglio corto ci dona vita facile soprattutto in estate perché ci permette di combattere il caldo riuscendo a sfoggiare un’acconciatura sempre perfetta e in ordine. Ma a chi sta bene il taglio corto? Per fortuna si abbina ad ogni volto, basta scegliere la versione più adatta.

Caschetto corto visto da varie prospettive - @chrisjones_hair
Caschetto corto visto da varie prospettive – @chrisjones_hair

In foto abbiamo un bellissimo caschetto corto visto da varie prospettive, in questo modo riusciamo a cogliere meglio i dettagli del look. La modella ha scelto un taglio liscio perfetto ma sul davanti presenta ciocche più corte e scalate, che valorizzano molto bene la forma del viso e i suoi lineamenti. Per quanto riguarda il colore abbiamo un bianco sporco che alla luce può sembrare un biondo platino.

Caschetto corto con riga laterale - @glowofgrace
Caschetto corto con riga laterale – @glowofgrace
Taglio pixie cut bianco - @blendbylen
Taglio pixie cut bianco – @blendbylen
Prima e dopo taglio medio a corto - @hairnarchy
Prima e dopo taglio medio a corto – @hairnarchy

Bellissimo prima e dopo dal taglio di capelli medio senza alcuna forma ad un pixie cut super corto. Il taglio è cortissimo dietro la nuca ma non presenta rasatura. L’unica parte più lunga del taglio è il ciuffo, che come possiamo vedere è stato pettinato unicamente sul lato sinistro. Il ciuffo è scalato e valorizza lo sguardo. Il colore è un castano scuro. Chiude in bellezza uno styling liscio sbarazzino.

Taglio pixie corto dai toni scuri - @pascalewidmer
Taglio pixie corto dai toni scuri – @pascalewidmer

Tagli corti dallo stile più particolare

Ci sono alcune donne che non hanno mai paura di osare, in questo caso i tagli corti dallo stile più particolare sono la soluzione migliore. Con queste lunghezze ci si può sbizzarrire creando un look fuori dal comune. Le due foto in basso sono un chiaro esempio. Partiamo dalla prima foto che ci mostra un bellissimo taglio di capelli corto, si tratta di un pixie cut rasato lateralmente e con ciuffo lungo e scalato che scende morbido verso il lato sinistro. La particolarità del taglio non sta solo nella forma ma anche nel colore. Le lunghezze color verde smeraldo sono meravigliose. Chiude in bellezza uno styling liscio perfetto.

Taglio pixie rasato con colore verde - @emilyandersonstyling
Taglio pixie rasato con colore verde – @emilyandersonstyling

La seconda foto, invece si mostra sempre un taglio corto visto da varie prospettive. Si tratta di un pixie cut completamente diverso da quello appena analizzato. In questo caso abbiamo le lunghezze molto scalate e sfilate. La rasatura è stata eseguita su entrambi i lati. Il ciuffo copre la fronte e valorizza lo sguardo. Per quanto riguarda il colore abbiamo un rosa pastello che mixa alcuni toni viola e lilla. Chiude in bellezza il look uno styling liscio spettinato.

Taglio pixie con colorazione rosa - @izabela_marta_87
Taglio pixie con colorazione rosa – @izabela_marta_87

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi è alla ricerca di idee per un taglio corto.

Vantaggi

  • Il taglio corto si adatta ad ogni età.
  • Visto da varie prospettive, il taglio corto regala più soddisfazione.

Svantaggi

  • Non a tutte piacciono i tagli corti colorati.