Al giorno d’oggi nessuna donna si tira indietro ed e pronta a seguire le nuove tendenze moderne ma allo stesso tempo a lasciarsi ispirare anche dai tagli del passato. Il taglio corto si presenta sempre come una pettinatura comoda e pratica sia quando dobbiamo lavare i capelli che quando dobbiamo asciugarli. Questo è uno dei tanti motivi per cui le donne scelgono il taglio corto. Ma quali sono gli altri? Il taglio corto gode di tanti vantaggi, scopriamone qualcuno.
Il taglio corto come il pixie cut o il caschetto sono versatili e funzionali. Entrambi si prestano a tantissime versioni diverse così da accontentare tutte le donne. Il taglio corto poi, si adatta a tutte le età può essere sfoggiato sia dalle più giovani che dalle donne più mature e che hanno addirittura superato i sessant’anni. Questo taglio si presta a qualsiasi styling e qualsiasi colore. Per eseguire la piega bastano pochi minuti così come ne bastano altrettanto pochi per acconciarlo.
Il taglio corto ci dona vita facile soprattutto in estate perché ci permette di combattere il caldo riuscendo a sfoggiare un’acconciatura sempre perfetta e in ordine. Ma a chi sta bene il taglio corto? Per fortuna si abbina ad ogni volto, basta scegliere la versione più adatta.
In foto abbiamo un bellissimo caschetto corto visto da varie prospettive, in questo modo riusciamo a cogliere meglio i dettagli del look. La modella ha scelto un taglio liscio perfetto ma sul davanti presenta ciocche più corte e scalate, che valorizzano molto bene la forma del viso e i suoi lineamenti. Per quanto riguarda il colore abbiamo un bianco sporco che alla luce può sembrare un biondo platino.
Bellissimo prima e dopo dal taglio di capelli medio senza alcuna forma ad un pixie cut super corto. Il taglio è cortissimo dietro la nuca ma non presenta rasatura. L’unica parte più lunga del taglio è il ciuffo, che come possiamo vedere è stato pettinato unicamente sul lato sinistro. Il ciuffo è scalato e valorizza lo sguardo. Il colore è un castano scuro. Chiude in bellezza uno styling liscio sbarazzino.
Tagli corti dallo stile più particolare
Ci sono alcune donne che non hanno mai paura di osare, in questo caso i tagli corti dallo stile più particolare sono la soluzione migliore. Con queste lunghezze ci si può sbizzarrire creando un look fuori dal comune. Le due foto in basso sono un chiaro esempio. Partiamo dalla prima foto che ci mostra un bellissimo taglio di capelli corto, si tratta di un pixie cut rasato lateralmente e con ciuffo lungo e scalato che scende morbido verso il lato sinistro. La particolarità del taglio non sta solo nella forma ma anche nel colore. Le lunghezze color verde smeraldo sono meravigliose. Chiude in bellezza uno styling liscio perfetto.
La seconda foto, invece si mostra sempre un taglio corto visto da varie prospettive. Si tratta di un pixie cut completamente diverso da quello appena analizzato. In questo caso abbiamo le lunghezze molto scalate e sfilate. La rasatura è stata eseguita su entrambi i lati. Il ciuffo copre la fronte e valorizza lo sguardo. Per quanto riguarda il colore abbiamo un rosa pastello che mixa alcuni toni viola e lilla. Chiude in bellezza il look uno styling liscio spettinato.